Yamaha 2067 vs bambino di 15 mesi! Aiuto
Ho un problema, o meglio, il mio 2067 ha un problema... il mio piccolo Andrea, di 15 mesi, trova irresistibile la sua manopola per la selezione degli Av, ma soprattutto il suo tastino di accensione.
Quando non sono a casa io, stacco l'alimentazione e lo salvo in questa maniera, ma quando sono a casa ho poche alternative... o lo tengo staccato dalla corrente (e quindi non uso più l'impianto... :cry: ) o corro in continuazione a staccare il ditino del bambino dall'on\off, sempre se ci arrivo in tempo...
Se queste corse su è giù dal divano perlomeno mi tengono in forma, d'altro canto mi preoccupano anche un po'...
Mi chiedo: a lungo andare può succedere qualcosa all'alimentazione o a qualche altro componente dell'ampli a forza di ricevere accendi \ spegni così ravvicinati?
Conoscete qualche soluzione in plaxiglass o vetro che si possa frapporre davanti al frontale dell'ampli per evitare che il bimbo ci metta mano?
Attualmente il 2067 è appoggiato al mobile della sala (alto 40 cm) e, purtroppo non ho altre alternative dove poterlo mettere...
Grazie a tutti.