Perchè comprare un Dreambox?!
Ragazzi, non prendetela come una domanda provocatoria, vi prego, perchè non lo è affatto.
Piuttosto considerate questo topic come una richiesta d'aiuto.
Richiesta d'aiuto perchè da circa un anno conosco l'esistenza di questo decoder, apprezzato da molti a tal punto da avergli addirittura dedicato dei forum specifici. E siccome sono uno "godurioso" a cui affascina l'informatica e piace la tecnologia (sono malato di telefonia), appena capisco la bellezza di una cosa, me ne affascino e vorrei tanto entrarci dentro. Come potevo allora non invaghirmi anche di questo mondo?!
Ed è così che, più o meno un anno fa, ho deciso di iniziare ad informarmi su di lui e di leggere un po' in giro cercando informazioni su questi dreambox. A dire il vero, tra bocce cucite ed informazioni date a metà bocca, non ci ho capito molto, ad esclusione del fatto che questi decoder sono dei veri e propri computer basati su linux (che ahimè ho abbandonato subito dato che la mia esperienza con Ubuntu fu drammatica: non ci capivo niente :cry: )con degli hd interni su cui poter registrare. A differenza del MySkyHd però, questi decoder permettono anche di estrarre le registrazioni, cosa che potrebbe essere utile. Inoltre, ho capito che i Dreambox possono essere collegati ad Internet, alcuni tramite cavo ethernet, altri addirittura tramite wi-fi. Ok, qualcosa so, ma non vado oltre a ciò che ho scritto. Infatti mi chiedo anche a cosa possa servire collegarsi in rete, avere tali hd da cui estrarre i film e sopratutto avere un decoder basato su linux...
Capirete che quello che ho scritto è veramente tutto ciò che so e che ovviamente non può permettermi di capire il perchè di tutto questo vostro amore ed interesse verso questo decoder.
Mi pare ovvio che mi sfugga qualcosa, e mi piacerebbe tanto impararne di più...
Un grazie a tutti coloro che vorrano dedicarmi un po' del loro tempo per darmi spiegazioni, ma un grazie anche a chi mi dedicherà del tempo solo per leggermi.