Con B&W, meglio Yamaha rx-a1010, Onkyo 709, Denon 2312 o Marantz SR6006 ?
Ragazzi dopo aver appreso i vostri consigli per completare l'impianto, accetto consigli per il miglior sintoamplificatore di ultima generazione che posso prendere.
Ricordo che l'impianto è così costituito:
B&W 685 frontali
B&W 686 posteriori
B&W 608 sub
B&W htm-62 centrale
L'ambiente è di circa 18mq, l'utilizzo prevalente sarà riproduzione musicale e HT (videogaming, cinema).
Vorrei dare maggiore importanza alla riproduzione musicale che non all'HT...
Ho individuato, a valle delle altre discussioni con voi intercorse, i seguenti modelli:
1. Yamaha RX-A1010 Aventage
2. Marantz SR6006
3. Denon 2312
4. Onkyo 709
Il Denon non mi convince perchè mancano le preout su tutte le uscite quindi lo vedo limitato.
L'Onkyo non lo conosco bene.
I modelli che mi attraggono di più sono il Marantz SR6006, e lo Yamaha RX-A1010.
In particolare il Marantz mi piace molto e dicono sia molto musicale rispetto agli altri modelli, è di una categoria superiore (dovrebbe essere confrontabile con il Denon 3312 anche se ha qualche watt in meno) e soprattutto pare sia un'accoppiata micidiale con le B&W serie 600...
Lo Yamaha mi piace anche tantissimo, dato che la nuova serie Aventage sembra un bel passo in avanti rispetto alla rx-v anche in quanto a qualità costruttiva (infatti pesa 15kg contro la media di 11kg degli altri modelli di medesima fascia).
Sullo Yamaha però non si hanno ancora opinioni, non si sa se sia timbricamente simile alle serie rx-v che a detta di alcuni non si sposa bene con la linearità delle B&W.
Vorrei avere opinioni a priori sui su citati modelli, magari esperienze con i diffusori B&W per capire quali si accoppiano meglio e quali no.
Proverò poi, a valle dei vostri consigli, a fare degli ascolti se trovo un rivenditore ben fornito e disponibile.
Mi farebbero piacere però dei consigli quantomeno tesi a individuare i modelli su cui porre maggiore attenzione.
La priorità deve essere pilotare correttamente l'intero impianto, e, per quanto sia difficile ottenere il massimo nella musica con un multicanale, vorrei la soluzione che possa darmi più soddisfazione nell'ascolto musicale con le mie B&W.
Grazie in anticipo!!!