Collegare imac all home theatre...ho gia il cavetto ottico toslink!
Salve ragazzi, per quanto da titolo possiedo un impianto home theatre 2.1 della LG esattamente il modello J10D.
E' composto da 2 diffusori, che arrivano al SUB tramite un cavo che poi si congiunge tramite uno spinotto soltanto. Il lettore cd-dvd che è un elemento a parte.
Possiedo il nuovo imac, e avendo l uscita cuffie combinata con l ottica, ho comprato il cavetto toslink. Stasera, ho collegato il jack 3,5 del cavetto ottico nell uscita cuffie, l altro capo direttamente nel SUB. Il mac ha riconosciuto subito l uscita ottica e l ho selezionata. Ho fatto partire dal mac un mp3 ma nei diffusori non si sentiva nulla!
Ero in dubbio se il lettore dvd dovevo comunque collegarlo al sub oppure no! Ho fatto tutti e due i tentativi ma dai diffusori nemmeno un suono!
C' è sicuramente qualcosa che non va!
Inoltre possiedo anche una scheda audio esterna della creative, dotata di ingresso ottico. Ho fatto alcuni tentatvi collegandola al mac, anche tramite cavo rca->jack a due canali, collegati dietro il sub ma niente da fare.
Deve esserci qualche passaggio che sbaglio sicuramente!
Eppure leggendo qui e la molti hanno risolto i problemi con questo cavo toslink...dove è bastato collegarlo e via!
Spero che abbiate la pazienza di aiutarmi!
Grazie a tutti!