Sarà la volta buona? 46/47 pollici per la sala
Ciao a tutti ragazzi/e,
avevo postato già qualche mese fa per ricevere qualche competente consiglio... purtroppo poi ho dovuto rinunciare all'acquisto per una serie di motivazioni; meglio così perchè nel frattempo, la sala è cambiata e di conseguenza le mie esigenze.
In breve... mi serve una tv per la sala. Distanza dal divano (punto di visione) dai 2 ai 2,50 metri; per esigenze di spazio e di convivenza (sennò la morosa mi evira :eek: ) posso lanciarmi al massimo su un 46/47 pollici. Già dicendovi che la mia morosa guardando qualche tv nei vari centri commerciali, di fronte ad un 42", ha esordito con un "mi fa già male la testa, è ENORME!!!!" ... dovrei aver reso l'idea :D
Detto questo, ha poi visto un 46" Sony (EX720, nulla di eclatante imho) e le è piaciuto abbastanza... .mah :confused:
Insomma, il taglio è quello lì... Utilizzo: prevalentemente digitale terrestre in chiaro, per poi passare a mediaset premium HD/Sky nel giro di qualche mese, gaming occasionale (ho una Wii, ma non mi sparo certamente le notti giocando a Call of Duty, anche se saltuariamente mi prende la scimmia :p ).
Features: assolutamente SI al PVR, lunga vita a lui, la soluzione alle esigenze di registrazione delle varie fiction seguite dalla ragazza :D . Per quanto mi riguarda, supporto al DLNA.
Budget: diciamo che mi muovo in un intorno dei 1000/1400 euri... posso aspettare ancora relativamente poco, diciamo che entro settembre gradirei acquistare (anche online, senza problemi) a meno che ad ottobre non escano rivoluzioni tecnologiche che meritino l'attesa...
Quindi, cosa prendere?
Avevo pensato al vt30, l'unico plasma che mi attrae, ma:
- non c'è il taglio da 46";
- in panasonic hanno ancora qualche problema con cadenze filmiche e contenuti 50Hz;
- aloni verdi?!?!? Su un top gamma 2011? Orrore!!!!:cry:
- la resa in SD, a leggere qualche forum anche straniero, è abbastanza imbarazzante per un tv di questo livello.
Penso pertanto di andare su un LCD LED... Al momento di possibilità nel mio budget ci vedo il D7000 di Samsung, ma nutro molte remore sul produttore anche se ho letto gran bene del modello. Mi intrigano i nano-led di LG (tipo il lex 8?) e a quanto ho capito dovrebbe uscire a breve un ottimo, nuovo modello... Val la pena di aspettare? E cosa costerà?
Infine... Sony. Mi piacciono molto per estetica e per la comprovata affidabilità dei loro prodotti negli anni, ma non ho capito COSA è arrivato qua in italia della linea 2011... oltretutto, leggendo una review dei nuovi NX mi pare d'aver capito che ... non son nulla di che :cry: o meglio, decisamente sovraprezzati per quanto offrono in termini qualitativi.
Se avete consigli da darmi o commenti da fare, ditemi che son tutto orecchi :D grazie!