Comprendo che la versione SE è più raffinata nei componenti e quindi la differenza del prezzo, ma qualcuno ha avuto modo di confrontarli?
Visualizzazione Stampabile
Comprendo che la versione SE è più raffinata nei componenti e quindi la differenza del prezzo, ma qualcuno ha avuto modo di confrontarli?
migliore l'SE
Ciao Antonio :)Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Questo lo immagino bene, ma poiché credo che mi sarà difficile sentirli tutti e 2, vorrei qualche riferimento sulle differenze oggettive (per quanto possibile) e soggettive sull'ascolto e credo che tu possa darmi qualche dettaglio. Vedo che si trovano entrambi in commercio, con una differenza di prezzo discreta. Con la SE hanno voluto cercare l'eccellenza, o piuttosto hanno corretto dei difetti?
hanno mogliorato la dinamica e ciò che me consegue, maggior naturalezza, un miglioramento tangibile
Confermo, li ho avuti tutti e due ;).
Occhio all'abbinamento con i diffusori, io ho trovato un buon equilibrio con le B&W ma diffusori come Sonus Faber, Opera, Vienna e simili non vanno per niente bene.
Se arrivi come budget al verdi 100 se valuta il Maestro 70... Costa poco più ed è totalmente un'altra macchina...
Realta' sicura:DCitazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
Citazione:
Il fatto è che salendo salendo c'è sempre qualcosa che con poco di più va meglio, ma non c'è fine :rolleyes:
Inoltre la mia domanda era finalizzata eventualmente a essere incoraggiato a prendere quello meno costoso :D ... che so "ma dai che la differenza è appena percepibile e a patto che tutta la catena rispetti l'alto livello dei miglioramenti dell'SE" e via discorrendo. E considerando che molti anelli della mia catena sono tutt'altro che Special Edition il dubbio ce l'ho ancora: vale la pena? Perchè poi se il budget si esaurisce.. la catena arruginisce
È vero..ma la differenza è veramente netta... Tutt'altra costruziono, suono, pilotaggio...a (relativamente) poco più...
(non parliamo del doppio...ma se proprio devi fare il passo valuta bene)
Ciao
sì, ma poi dietro mica posso metterci il CD player da 500 euro, e poi i cavi, e poi l'acustica della stanza, eeee................. :cry: finisce il divertimento, e diventa una corsa al massacro.Citazione:
Ti ringrazio comunque dei suggerimenti.
questo discorso vale anche per il verdi 100 se.....
ciao
Io possiedo il verdi cento liscio e posso garantire che non difetta in nulla, poi volendo a giorni esce un upgrade che con un centinaio di € consente di montare una nuova scheda pre...
Se riguarda solo la sezione pre phono posso anche farne a meno perché ho un pre phono a valvole project. Ho letto infatti che parte dei miglioramenti della versione SE riguarda questa sezione. Tornando al discorso della catena per me il Verdi 100 sarebbe già un passo superiore alle prime previsioni di spesa. È per questo che non voglio farmi prendere la mano al rialzo.Citazione:
Originariamente scritto da samsunghiano
Che cosa hai come CD player?Citazione:
Originariamente scritto da samsunghiano
La modifica consiste nella sostituzione del circuito preamplificatore con la conseguente possibilità di montare vari tipi di valvole...sarà interessante perché potrai scegliere il tubo più consono ai tuoi gusti. Io ascolto musica liquida con lo squeezebox touch, il prossimo upgrade sarà un buon dac su cui farò passare anche una buona meccanica cd (anch'essa ancora da scegliere...attualmente i cd li ascolto con un bluray samsung, non è il massimo)