Dubbio su valvolare per le mie focal 826
Ciao a tutti, dopo l’esito della precedente discussione sulla scelta dell’ampli stereo da abbinare ai miei diffusori con la possibilità di escludere il pre ero ormai convinto sul marantz pm 15s2, ma purtroppo ho ascoltato marantz il 7004 e non mi ha convinto per nulla, in compenso il rivenditore mi ha collegato un finale rotel rb 06 con il relativo pre, devo dire niente niente male, mi era sembrato che l’abbinamento rotel focal non piacesse, invece ho riscontrato bassi piu profondi e prolungati ed alti leggermente smorzati, che non è male per i tweeter delle focal.Non ancora convinto chiedo un po’ in giro e mi consigliano vivamente il valvolare prima luna e qui vado nel pallone.
Ricapitolando:
Il marantz no a meno che il 15s2 sia un monto diverso dal 7004.
Il rotel ottimo direi anche perche io punterei al finale 1582 in classe ab 200 + 200 rms, ma poi come si comporta il mio pre denon con un finale rotel???
E il valvolare prim aluna 30 + 30 watt in classe a? Non è troppo particolare e delicato ( ho due bimbi)
Un mio amico di Roma continua ad insistere sul verdi cento ma lui non ha le mie casse, qualcuno può indicarmi dove posso sentire qualcosa in più tra brescia, verona e bergamo…
Grazie a tutti e buone vacanze per chi le sta facendo....