Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto , voglio costruirmi un htpc, per audio e video .partendo dalla scheda madre che cosa mi consigliate , qual'è la migliore e da che cosa si capisce ?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto , voglio costruirmi un htpc, per audio e video .partendo dalla scheda madre che cosa mi consigliate , qual'è la migliore e da che cosa si capisce ?
Ragazzi , 23 visite e manco un consiglio ?
prova, ad esempio, a specificare il tuo budget, il sistema operativo ed il "frontend" che intendi installare, il tipo di connessioni audio/video che intendi utilizzare "a valle" dell'htpc (TV, videoproiettore, sintoamplificatore A/V, necessità di 3D etc etc...)...
...vedrai che qualche risposta arriverà!!!
Il sistema operativo e window 7 e sarà collegato a un vpr 3d in futuro con un sistema di pre e finale Athem .il bajet e illimitato
stanno uscendo i nuovi liano di amd che hanno la miglior scheda video integrata... con 200 € ti compri la scheda madre + cpu da 2,9 ghz... Ovviamente bisogna aggiungere il resto
Come arrivi asus cosa ce di paragonabile ?
al momento ho visto piastre della asrock e gigabyte.. della asus arriveranno
Hai il link delle nuova schede della and ? Nn riesco a trovarla
Miglior scheda madre 'er un htpc dovrebbe essere quella che ha una potenza di un minimo superiore a quella che ti serve. Sembra un paradosso, ma se devi consumare poco, scaldare poco, fare poco rumore, avere un alimentatore da pochi watt(che a sua volta scalda poco e fa poco rumore), avere una scheda madre piccola il concetto di migliore assume una sfumatura particolare. 2.9 ghz sn un esagerazione per un htpc, con i vecchi IOn1 o ocon gli ION2 fai girare qualsiasi filmato hd senza problemi
sui ion nutro qualche dubbio, cmq...
Per un uso anche se non esagerato per games, non conviene una scheda madre con una cpu da 2,9 ghz ? Come scheda video mi consigliate ?
bhè se devi giocare il discorso cambia, devi prendere una scheda video dedicata tipo un ati 68x0/58x0 ma costano sui 150-200 €
no problem tanto il bajet è illimitato.. ;)Citazione:
Originariamente scritto da cdr700
Si quindi una scheda madre asus , con una ATI hd e 8ghz di RAM possono andar bene per un buon htpc e games ? Ma che modelli devo prendere in considerazione di asus , e ATI ? Meglio una scheda grafica o 2 ?
coniugare htpc con i giochi e creare un pc a basso consumo è un pò faticoso... cmq se non hai problemi di badget e devi giocare ti consiglio la ati 68x0; 4 gb di ram bastano e avanzano; siccome devi anche giocare va bene sia intel che amd con intel + costosa (devi decidere su che piattaforma andare, intel è + performante amd ha un buon rapporto prezzo/prestazioni) e un buon alimentatore silenzioso tipo i seasonic o meglio ancora i silverstone (ne fanno ache di passivi o che azionano la ventola al raggiungimento di una determinata temperatua)