Revisione Thorens TD 166 o nuovo Project
Salve a tutti, sono un fortunato "ereditiero" di un Thorens TD 166, giuntomi direttamente dagli anni '70. Svolge il suo compito in maniera assolutamente accettabile, ma non č mai stato sottoposto a revisione e/o sostituzione di parti sottoposte ad usura (cinghia, puntina, testina ecc). Premetto che sono un completo neofita del giradischi. Ho comprato vinili dai 10 ai 18 anni e poi sono caduto nella inevitabile trappola del CD. Sono un pianista e ho un quartetto Jazz, ascolto ora quasi esclusivamente Jazz, e ho riscoperto il vinile, che ritengo supporto insostituibile per questo genere di musica, acustica, dove trovi un suono limpido, discreto, fedele, ricco di armonici e di sfumature altrimenti compressi nel formato digitale. Mi pare che la revisione del mio Thorens possa essere impresa ardua, spulciando la rete. Avrei allora pensato di acquistare un Project, che ho scoperto tramite il vostro splendido forum, e che per motivi di budget ritengo la scelta pių appropriata. Anche perchč dopo aver messo insieme 600 cd di Jazz, la crociata del vinile mi spaventa economicamente !!!
Grazie e ancra complimenti per il forum