Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio su sub.
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e sono un niubbo totale sull'argomento.
Attualmente ho un paio di casse JBL e80 a torre + un Denon 1912.
Vorrei aggiungere un sub.
Vorrei usare il tutto per un sistema 2.1 per film e videogiochi sopratutto.
Considerate che la stanza di 18 mq oltre che da sala fa' anche da cucina!
Stavo partendo per comprare il sub JBL abbinato ma leggendo in giro ( e anche sul forum ) ho letto che non sono un troppo buone.
Mi era venuta l'idea di prende un velodyne ma sono pieno di dubbi.
Voi cosa prendereste in una situazione come la mia ?
-
qual'e il tuo budget e come ti piace sentire il sub? hai fatto qualche ascolto di qualche modello in negozio per sapere se ti e piaciuto qualche sub? magari ci facciamo un'idea ;)
-
ops
budget diciamo massimo 500 euro, non ho ancora ascoltato niente, dalle mie parti e' un dramma ... e non ho neanche sentito dei sub !! non avendo un metro di paragone non so' neanche risponde all'ultima domanda, mi piacerebbe che i bassi fossero ben definiti e potenti.
Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
qual'e il tuo budget e come ti piace sentire il sub? hai fatto qualche ascolto di qualche modello in negozio per sapere se ti e piaciuto qualche sub? magari ci facciamo un'idea ;)
-
-
subbb
Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
di dove sei?
Prov. di Genova ...
-
Bassi ben definiti e potenti con 500 euro e' dura ma non impossibile, dipende molto dai tuoi gusti e dalla tua propensione ad acquistare online, magari all'estero o prodotti usati.
Chiaramente anche le aspettative cambiano le carte in tavola, ho un amico con impianto 5.1 da 199 euro ai vari Mediaworld (non ricordo la marca) che descrive il sub come se tirasse giu' i muri...
-
mmm
allora riformulo la domanda, voi con se poteste spendere solo 500 euro che sub prendereste ?
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Bassi ben definiti e potenti con 500 euro e' dura ma non impossibile, dipende molto dai tuoi gusti e dalla tua propensione ad acquistare online, magari all'estero o prodotti usati.
Chiaramente anche le aspettative cambiano le carte in tavola, ho un amico con impianto 5.1 da 199 euro ai vari Mediaworld (non ricordo la marca) che descrive il sub come se tirasse giu' i muri...
-
Citazione:
Originariamente scritto da exedes
non avendo un metro di paragone non so' neanche risponde all'ultima domanda, mi piacerebbe che i bassi fossero ben definiti e potenti.
questa è la cosa più critica
-
Citazione:
budget diciamo massimo 500 euro, non ho ancora ascoltato niente, dalle mie parti e' un dramma ....
be non credo che a genova non ci sia un negozio fisico, cerca un po su internet che ho visto ci sono, uno di questi e auditorium hi fi che sembra che abbia piu cose da ascoltare, ti consiglio di farti prima un giro di ascolti magari vediamo se ti piace un sub in cassa chiusa o un reflex, poi la tua stanza dove hai l'impianto quanti mq e?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
...ho un amico con impianto 5.1 da 199 euro ai vari Mediaworld (non ricordo la marca) che descrive il sub come se tirasse giu' i muri...
Sarà mica un sub a sospensione pneumatica ? :huh: :D
-
Citazione:
allora riformulo la domanda, voi con se poteste spendere solo 500 euro che sub prendereste ?
Non ci sono molte scelte, a memoria:
i classici CHT 10 e 12 della Velodyne con pregi e difetti ormai straconosciuti
i Sunfire SDS 10 e 12, poco conosciuti perche' da poco sul mercato, potrebbero essere validi
gli Indiana Line 930 e 950, anche questi li possiedono in pochi, potrebbero andare bene
REL T5, ottimo con la musica, non molto potente in HT, da valutare insieme al fratello T3
B&W 610, con piu' spinta del REL T5 ma meno raffinato, ottimo compromesso
Klipsch RW10D, non lo conosco ma lo credo simile ai Velodyne
i BK XXLS (ottimi a sentire molti) ma devi comprare online e farteli spedire dal Regno Unito
Idem per SVS SB12-NSD, ottimo anch'esso, ma arriva dalla Norvegia e supera il budget
In caso di usato forse puoi trovare sub di livello superiore come i Sunfire HRS.
Io che ho un uso 100% HT mi trovo benissimo con il CHT ma a te potrebbe non piacere, cerca di ascoltare piu' modelli possibile e scegli quello che ti piace di piu' ma ricordati che ogni ambiente di fatto "cambia" come suona un sub.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaneda4
Sarà mica un sub a sospensione pneumatica?
Scherzi?
Hai presente quei parallelepipedi neri grandi come una scatola da scarpe con un bel foro circolare di fronte?
Di quello si tratta, non credo che il mio amico abbia mai sentito un suono sotto i 50-60hz eppure devi vedere come ne e' soddisfatto...
-
Si :D
Citazione:
devi vedere come ne e' soddisfatto...
Beato lui che si accontenta di poco, lo stimo e lo invidio :)
@ exedes, non sono ancora sicuro ma molto probabilmente a breve venderò il mio Sunfire HRS8 (sono da poco disoccupato...:cry: ) se ti dovesse interessare ti contatterò. Però senza illudersi troppo è dura staccarmi da lui, anche se per forza maggiore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaneda4
ma molto probabilmente a breve venderò il mio Sunfire HRS8 (sono da poco disoccupato...:cry: )
No, non puoi fare questo... vendi l'auto, la casa ma non il Sunfire... :D
A parte gli scherzi mi spiace molto, in questi tempi e' davvero dura portare avanti le nostre passioni
-
[QUOTE=kaneda4]Si :D
Beato lui che si accontenta di poco, lo stimo e lo invidio :)
@ exedes, non sono ancora sicuro ma molto probabilmente a breve venderò il mio Sunfire HRS8 (sono da poco disoccupato...:cry: ) se ti dovesse interessare ti contatterò. Però senza illudersi troppo è dura staccarmi da lui, anche se per forza maggiore...[/QUOT
sei anche tu ligure ?