Salve, ho 2 pc e un nas, ognuno in ogni stanza collegati tramite rete casalinga, partendo da uno dei due pc come si fa a visionare con powerdvd 10 e vlc videolan alcuni video posti nell'altro pc o nel nas dall'altra stanza?
Visualizzazione Stampabile
Salve, ho 2 pc e un nas, ognuno in ogni stanza collegati tramite rete casalinga, partendo da uno dei due pc come si fa a visionare con powerdvd 10 e vlc videolan alcuni video posti nell'altro pc o nel nas dall'altra stanza?
basta condividere l'hard disk da risorse del computer e il gioco è fatto
Sì, è quello che faccio, ma cosa strana se apro il file da powerdvd non si apre la rete....Citazione:
Originariamente scritto da cdr700
ma con risorse del computer accedi agli hd condivisi degli altri pc? ti ricordo ke tutti i pc devono aver il nome della rete uguale
ma certo!!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da cdr700
La rete è perfetta e funziona alla grande!!! Ma non è questo il problema! Quindi mi chiarisco... vado su risorse di rete, apro una cartellina da rete scelgo un file nella quale voglio visionare tipo video_ts da quì si apre tranquillamente con powerdvd10.... adesso chiudo tutto e vado a riaprire powerdvd10 dal pc e piglio sulla linguetta posta in alto con scritto video e dalla sua sinistra vedi il pulsante "rete" ma non è cliccabile perchè non è possibile selezionare la cartella video-ts dalla rete. Capita a qualcuno?
o è un problema di accesso a file tramite i permessi oppure prova ad usare un altro player tipo mpc-hc
Provato con altro pc del piano di sopra, stesso problema! Provato anche con altro player con videoLan... niente da fare!
Stai usando winzozz??Citazione:
Originariamente scritto da MAX1971
Dalle risorse di rete, clicka sulla partizione/cartella dove si trova il materiale da condividere e seleziona "connetti unità di rete", in modo da averla disponibile in Risorse del PC.
Prova se in questo modo i player riescono a vedere la cartella condivisa...
Ho winzozz xp :DCitazione:
Originariamente scritto da baffonso
Alcune cartelle condivise dell'altro pc li vedo su questo pc, sono raffigurate con un braccio. Non capisco perchè powerdvd10 non li "vede" queste cartelle di rete?
Al di là che il PC le "veda" o meno, prova a montarle come ti ho indicato...