ROTEL nuovo o NORMA usato ?
Buon giorno!
Nella necessità di sostituire il pre in firma avrei identificato un valido candidato nel ROTEL RC-1580, scelta dovuta non tanto a considerazioni soniche quanto funzionali: uno dei pochi in quella fascia di prezzo dotato sia di ingresso phono che di possibilità di bypass per un eventuale inserimento in un impianto HT.
Sono consapevole delle diffuse perplessità sull'abbinamento ROTEL/CM9, ma mi pare anche di capire che la criticità starebbe più che altro nello stadio di potenza, ma corregetemi se sbaglio!
Siamo dunque sui 1.000 euro.
Senonché mi è stato proposto un NORMA SC-2 (non l'attuale SC-2B) del 2005, con stadio phono già inserito, a 2.000 euro.
So molto bene che stiamo parlando di pianeti diversi: per qualità costruttive e soniche. Ma...
In primo luogo la cifra richiesta in assoluto è raddoppiata.
E poi ho la sensazione che il NORMA sarebbe un po' sproporzionato rispetto al resto dei componenti: l'upgrade l'ho iniziato con le CM9 ed esse fissano quella che è e sarà la caratura dell'impianto, anche se dovessi sostituire altri pezzi.
Voi che ne dite?
Accetto anche proposte terze, naturalmente. Grazie. :)
PS: inutile dire che bisogna ascoltare: non ne ho la possibilità ed immagino bene quello che sarebbe l'esito del confronto ;)