metro di valutazione dei videoproiettori e vocabolario
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e sopratutto un neofita della videoproiezione.
leggendo qua è la le caratteristiche di vari proiettori, mi sono reso conto che in testa mi è venuta solo una gran confusione.
confusione che spero che molti di voi possano spazzare via al piu' presto.
innanzitutto chiedo cortesemente se è possibile avere un vocabolario dei termini tecnici dove spiegano a cosa serve una cosa piuttosto che un altra, io l'ho cercato nelle varie discussioni, ma con poca fortuna, ma se c'è gia' chiedo umilmente scusa a tutti e se mi potete postare il link della discussione, ve ne sarei molto grato.
stesso discorso vale per cio' che sto' per scrivere, non ho trovato una discussione che riguarda un metro di misura per valutare se un video proiettore e migliore di un altro, mi spiego meglio:
ho visto un proiettore che ha 200'000:1 di contrasto e 2000 credo ansi lumen costa all'incirca 2000 euro se ne parla bene nel forum anche se ha qualche piccolo difetto, poi leggo che c'è un video proiettore che ha un contrasto notevolemente inferiore ma con un 2500 ansi lumen e caratteristiche appena diverse , ma che costa quasi il doppio, quindi non riesco a capire come viene giustificato questo sproposito sul prezzo d'acquisto
senza mettere in secondo piano, i video proiettori 3D anche li confusione totale, perche vedo nelle caratteristiche di alcuni l'obbligatorieta' di collegare lo stesso ad un pc con scheda 3D .
i proiettori 3D che sono quelli a cui mi ero orientato per l'acquisto hanno caratteristiche ben inferiori dei full hd.
ma per caso hanno un diverso metro di valutazione tra loro?
scusate la lungaggine del mio messaggio, capisco che siamo in agosto e magari tutti in vacanza, ma se qualcuno gentilmente ,i puo' dare delle delucidazioni in modo piu' semplice possibile ne sarei molto grato
buone vacanza a tutti