Visualizzazione Stampabile
-
Dussun D9 vs. NAD
Ciao a tutti, da qualche tempo mi stuzzica l'idea di sostituire il Dussun D9 con tre NAD 3020 (al momento ne ho 2) come finali della catena HT. La sorgente è un Popcorn c-200, marantz SR4001 come Pre (in quanto il pocorn non ha uscite analogiche) e appunto il Dussun D9 come finale. La mia idea era quella di utilizzarne 1 per le frontali, 1 per le surround e 1 solo per il centrale. che ne pensate?
grazie per l'aiuto.
-
Scusami ma non si tratta di un ampli audio/video?
-
il dussun? ha soltanto connessioni analogiche, infatti utilizzo il maranz come pre-amplificatore e per le connessioni video
-
il dussun oltre che da finale fa anche da amplificatore quindi codifiche dd e dts in analogico
-
Per la codifiche dts e dd uso il maranz sr4001, il duddun d9 solo come amplificatore, io volevo sostituire il dussun con 3 nad 3020 da utilizzare solo come amplificatori, volevo un vs parere...grazie
-
Ho dato un'occhiata sulla rete ed in effetti ha solo connessioni analogiche.La costruzione dell'ampli in oggetto in effetti sembra molto buona ma sia con il Dussun che con il Nad avresti oltre alla sezione pre del Marantz la sezione pre degli integrati in oggetto quindi devi assicurarti che possano lavorare solo come finali dagli ingressi posteriori e ciò sembrerebbe possibile.Verifica solo che in quel caso non passi il segnale dalla loro sezione pre perchè altrimenti non credo che il suono ne trarrebbe giovamento.Fra i 2 rimane da verificare quello che a livello sonoro ti sembra più gradevole anche se il Nad rimane a tutt'ora un campione del rapporto qualità/prezzo....Ed invece un bel finale multi tipo Rotel....ne trovi di usati anche sulla rete ed avresti la composizione ideale con pre e finale.Verifica solo l'abbinamento timbrico fra ampli e casse.