Sono Nuovo e vorrei avere dei consigli!!!
Ho cominciato da poco a seguire il vostro forum, devo farmi i miei complimenti.
Vorrei crearmi un super HTPC, ho già visto alcuni componenti:
- PSI video, per il Case
- ATI Radeon 9700 Pro, per il video
- HOLO 3D, come processore video
- SDI-Silk 200, come input video
- M-Audio Audiophile 2496, per l'audio
- Processore P4, ancora non so che tipo
- Silentdrive, per rivestire gli H.D.
- Zalman, per i dissipatori
- e altre cosette in via di definizione
Tutte queste informazioni, le devo al sito di Luca Veneziani, veramente un grande sito e un grande intenditore, a mio umile parere.
Gradirei sapere da voi esperti, cosa ne pensate del mio progetto!!!
Dimenticavo di dirvi che questo HTPC lo affianco ad un lettore DVD SONY 7700 e ad un Videoproiettore SONY VPH-50Q e a un Amplificatore A/V Denon AVC-A1D.
Con questa famosa HOLO3D potrò vedere dei miglioramenti soddisfacenti o è meglio rivolgermi verso un altro prodotto, che renda di più?
Qualcuno di voi sa dove si potrebbero trovare gli schemi per modificare la ATI Radeon 9700 Pro, per creare le uscite con i famosi 5 BNC?
I case della PSI-Video, si possono trovare anche in Italia o in europa?
Scusate se ho fatto domande troppo da incompetente ma sono proprio alle prime armi nell'HTPC.
Re: Sono Nuovo e vorrei avere dei consigli!!!
Citazione:
Originariamente inviato da Riccardo
Gradirei sapere da voi esperti, cosa ne pensate del mio progetto!!!
Ti ringrazio per i complimenti ma hai fatto semplicemente una elencazione NON RAGIONATA (senza offesa, si intende) di componenti.
La SDI SILK non serve se hai la Holo.
Mi fai capire che non hai capito a cosa servono le due schede, sbaglio?
Citazione:
Con questa famosa HOLO3D potrò vedere dei miglioramenti soddisfacenti o è meglio rivolgermi verso un altro prodotto, che renda di più?
Dipende, se vuoi spendere intorno ai 30.000 Euro puoi lasciare stare la Holo e passare a qualcosa che forse le si avvicina.
Citazione:
Qualcuno di voi sa dove si potrebbero trovare gli schemi per modificare la ATI Radeon 9700 Pro, per creare le uscite con i famosi 5 BNC?
Perchè non fai una "ricerca" sul forum con le parole 9700 e BNC?
Vedrai che sorpresa: funziona.
Citazione:
I case della PSI-Video, si possono trovare anche in Italia o in europa?
No.
Citazione:
Scusate se ho fatto domande troppo da incompetente ma sono proprio alle prime armi nell'HTPC.
Ahh, ecco svelato l'arcano.
Se vuoi un consiglio spassionato, cerca di leggerti tutti i posts al riguardo e lascia stare le cannibalizzazioni che ho fatto io. Incomincia con qualcosa di "facilmente gestibile" per poi passare a qualcosa di più serio.
Ad esempio potresti lasciar perdere la Holo per il momento e limitarti ad un buon software come TT. Quando avrai dimestichezza col Pc e con il "DVD operating" allora sarai pronto per passare a qualcosa di più performante.
Ovviamente IMHO.
Saluti
Luca