Visualizzazione Stampabile
-
LG 42LV570G opinioni?
Buongiorno expert!
volevo sapere da voi che ne pensavate del tv lg 42lv570g, una smart tv ( a detta del commesso) con internet libero e quindi non con solo i canali preimpostati, true motion 100hz led edge con un bel contrasto di 5000000:1 e una risposta di 2,6.
ho visto da EU...CS a 899 ma l'ho trovato da un altro a 713!
che ne dite ne vale la pena?
in alternativa che mi consigliate su 40/42''
grazie a tutti...ancke a quelli che risponderanno da sotto l'ombrellone!
(^_^)
Mic
-
la recensione su avforums del modello 550 e' entusiasmante :
http://www.avforums.com/review/LG-LW...TV-Review.html
quindi immagino che la 570 sia uguale o meglio
L'unica pecca forse un livello di nero e contrasto percepibile si buono ma non eccellente come le altre caratteristiche della tv. Direi comunque che avforums non sbaglia e l'immagine deve essere veramente molto piacevole
-
scusami ho sbagliato , tu avevi indicato la serie LV , questa e' la LW che e' un pochino meglio, vedi se riesci a puntare sulla LW , un amico l'ha presa a 899
-
ciao grazie x l'info!
ma se nn sbaglio la serie LW è in 3D...e io preferirei un led non 3D.
-
si e' 3d , io tv 3d ne ho 2 e odio il 3d:D e manco lo uso , piu' che altro le ho prese per varie offerte qualita' tv/rapporto prezzo/pollici che mi interessavano . Comunque se non la vuoi 3d per risparmiare qualcosa la LV dovrebbe essere solo 2d , certo bisogna vedere la tv se la hai vista accesa confronto alle altre se ti piace l'immagine , ti ho cercato qualche recensione online ma della serie LV c'e' ben poco , io purtroppo non l'ho mai vista accesa.
Su 40-42 non 3d di qualita' puoi puntare su
Samsung 40c6000 / 6500 se la trovi ancora in commercio.
Panasonic plasma p42v20 se la trovi ancora in commercio.
Panasonic plasma p42g30
(si lo so non sono led questi ultimi 2 ma ti assicuro che la resa e' eccellente meglio di molti led)
Panasonic led TX-L42D25 200hz
Panasonic led TX-L42E30 200hz
Sony 40ex720 - 725
sharp lasciali perdere, l'unico decente e' l'830 ma e' 3d, gli altri non ne vale la pena.
Per LG puoi vedere come si vede la serie LV ma non so darti notizie , Della serie 2010 ci sono i top di gamma 42le8800 che non era niente male, local dimming ,200hz, 9 milioni : 1 di contrasto.
Per quanto riguarda Philips le uniche serie buone secondo me sono la serie 8 e 9 ma costano e sono 3d.
Toshiba non la conosco.
-
i samsung molti me li sconsigliano per i tmepi di risposta alti, inoltre in negozio il commesso mi ha fatto notare come si vede la 'scia' su mani in movimento o partite...
la serie lg le8800 l'ho vista mi piace e ha notevoli 'doti'!
credo però che nn sia uan smart tv?
ho visto le lg con il magic remote..il telecomando tipo wii...molto utile per la navigazione internet...
aggiungendo un altro parametro alla ricerca....l'accesso ad internet full browser, cosa si potrebbe vedere?
inoltre non ho ancora ben capito se quando leggo "WI-FI Ready" vuol dire che devo sempre comprare la pennetta usb wi-fi per poter utilizzare la rete wi-fi di casa...
grazie cmq di tutte le info!!!!
forse l' le8800 sarà una buona alternativa...!?
-
il 42le8800 e' ottimo e dovresti tirarlo via ad un buon prezzo ormai, purtroppo non conosco le caratteristiche precise (internet, smartv ecc) di queste tv . Wi-fi ready a mio avviso significa che devi comprare una penna wi-fi a parte . I Samsung possono soffrire un po di scie in movimento e clouding in piu' di altre marche , io avevo il 32c600 e pero' la qualita' di immagine ,colori e percezione di risoluzione (SD e HD) era eccelsa (superiore a mio avviso al mio sony in firma e a tante altre marche di led), dipende a cosa dai piu importanza te. Per i tempi di risposta....bah mi spiace che molta gente del forum si lamenta di questo input lag che io non noto mai : ho avuto 3 samsung , 1 lg , 1 sharp per poco tempo, ho questo sony e panasonic , gioco da 6 anni con xbox360-ps3-wii e ho finito senza problemi tutti i giochi,non ho notato mai niente di niente ,posso ritenermi fortunato che non ho mai notato sta cosa. Le tv che ti ho scritto sono bene o male tutte di ottimo livello , ma plasma niente ? Ti assicuro che confrontanto il mio sony serie NX con il panasonic che ho nell'altra stanza p42vt20, il sony ne esce con le ossa rotte su quasi tutti i segnali. Il Samsung che avevo si faceva rispettare di piu' . LG essendo coreana potrebbe implementare filtri similari a Samsung , quindi potresti optare per LG se proprio Plasma e Samsung non li sopporti . Se pero' ti piace l'immagine razor, definitissima ,colori ben saturi , trattamento segnali SD migliori e impatto visivo con le immagini HD che sembrano fuoriuscire dallo schermo , hai una sola scelta : SAMSUNG . Se invece prediligi l'immagne piu' morbida ,colori piu' tenui ma naturali vai su plasma , sony led , LG potrebbe essere pero' un buon compromesso .
-
il plasma è scartato a priori *** alla mia compagna...piace lo slim desing dei led :D , le8800 mi intriga molto l'unica cosa che ho letto nel tred dedicato è che è molto riflettente!?!?
i odovrei metterlo su una parete proprio vicino una vetrata...nn vorrei dovermi suire tutti i riflessi ....
per l'immagine mi piace molto la nitidezza dei samsung però effettivamente ho notato quanto ti ho detto prima e sopratutto si trattava dei filmati che metton oad hoc nei negozi per farti innamorare delle tv! :)
...credo che abdrò a vedermi le8800 di persona....
-
E se ci sono di mezzo le donne bisogna per forza prendere la tv sottile:D
-
re:
Io non so come funzioni la 8800, ma sul LW570 stando su una spesa decisamente ragionevole, si ha una TV di ottimo livello e se anche il 3d non interesa troppo... INTANTO C'E'!
Se dovessi cambiare idea almeno puoi vedertelo un filmetto tridimensionale! Sensa cosniderare che non il 3d passivo, gli occhialini non costano nulla... in negozio da me per esempio te li regalano anche 5 / 6 paia, se compri LG.
Poi la signora sarà contenta perché è anche Slim!... + slim c'è solo la serie D Samsung, ma si sale di prezzo.
Ciaoo
-
il lw570 è un full led o edge led?
effettivamente si convengo che alal fine per avere un buon tv magari prendendo un 3d anche se nn interessa a volte vale la pena!
il fatto è che puntavo proprio sulal diffusioen dei 3d che hanno comportato una buona riduzione di prezzo dei led!
-
-
ma edge led...non vuol dire che i led sono posizionati solo sul bordo?
e che l'illuminazioen del pannello avviene x riflessione della luce?
come fa ad essere local dimming?
il local dimming nn garantisce un nero più profondo spegnendo i led sul pannello quando si parla di full led?
:S
-
non so che dirti , nelle specifiche della tv e' scritto cosi' , il sito LG italia mi pare di non leggerlo , e' scritto dappertutto se cerchi su google "42lw570 local dimming" pero' per sicurezza chiedi nel topic apposito
-
si il sito lg è comabiato...questo il link della schweda tv
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-42LW570G.jsp
mi sai indicare il link del topic di questo tv se c'è?
thanks!