consiglio dimensione tv 40/42/46 pollici
ciao ragazzi
Vi riscrivo per avere un aiuto...ho letto mille discussioni ma sono ancora incerto sulla grandezza del televisore su cui puntare...
non ho fretta di acquistare e infatti volevo aspettare settembre/ottobre per vedere se i prezzi di alcuni modelli si abbasseranno ancora un po'...
diciamo che la scelta l'ho ristretta tra Panasonic e Samsung(mi sono letto una marea di post.....sto impazzendo...:read:
i modelli papabili e appetibili potrebbero essere:
Pana Vt30 (che fanno solo 42") , Pana Vt20(che fanno sia 42 ,che 46" ) e Samsung ( qua la scelta è tra un 40S800 xp e un C7000 o D7000 46" pollici)
le misure ho visto che sono all'incirca queste
40 POLLICI: CM 99/102 CIRCA (SAMSUNG IN GENERALE CM 100 CIRCA)
42 POLLICI: CM 104/107 CIRCA (PANA VT20 CM 104, PANA VT30 CM 102 , GT30 CM 100)
46 POLLICI: CM 114/117 CIRCA (PANA VT20 CM 114, SAMSUNG D7000 CM 117)
il mio discorso è...a prescidendere da cosa è meglio tra Plasma e Led....dal fatto che Vt30 è migliore del Vt 20 e il D7000 migliore degli altri due modelli Samsung,....dal fatto che ovviamente modelli piu' "belli" costano meno delgli altri....e conscio del fatto che se la differenza di prezzo è eur 100/150 allora il sacrifiio si fa....ma se si passa da un modello che costa eur 1000 (ad esempio) ad uno che costa eur 1500...allora la cosa mi pesa.....il mio dubbio è...
per vedere Tv normale in digitale terrestre,vedere film in hd o br e giocare alla play3 e vedersi ogni tanto qualche bel film in 3D......e considerando che la mia distanza divano / tv è di circa mt 2,50 .....su cosa mi conviene buttarmi?
le mie paure sono queste.....sui 40/42 pollici che sia troppo piccolo per il 3D....ma perfetto per il resto....mentre il 46 pollici vada meglio per il 3D..per per vedere i canali "normali" forse sia meglio un 42"....(visto l'uso che ne devo fare...)
la differenza di questi 10/12 cm ....si "vede" tanto?
ultima cosa.....consigliate l'acquisto on line?...vedo che il risparmio è ottimo....
Scusate se mi sono dilungato e spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio dubbio...e ringrazio in anticipo chi abbia voglia/tempo di rispondermi....
ciao e buona serata
Alex