Chiarimento su impianti HT in generale
Salve a tutti,
vorrei farvi una domanda forse un po' stupida....
in casa ho due impianti HT 5.1 differenti:
1) sinto Harman Kardon AVR 155 + diffusori HK di cui vado particolarmente fiero.... certo è un Entry level però per me basta e avanza e poi mi piace molto come suona
2) sinto Sony + kit 5.1 della stessa marca comprato una decina di anni fa (il primo che ho comprato)
quello che ho notato su entrambi e che mi infastidisce parecchio è che ogni qualvolta mi trovi a vedere un film devo perennemente rimanere con il telecomando in mano per abbassare il volume nelle scene più "esplosive" perché altrimenti il sub degli impianti mi fa cadere i quadri di tutta la casa...
non è il volume il problema... è che prima di far partire il film devo regolare al minimo il potenziometro dei sub e anche così l'uscita è troppo forte...
il risultato è che tutto il film sembra essere riprodotto dai megafoni tranne nelle scene di cui sopra in cui cascano i quadri...
la soluzione ci deve essere per forza e sicuramente si tratta di regolazioni di cui io ignoro la presenza (lfe e simili penso)
vorrei precisare, poi, che l'impianto HK ha la funzione di auto-regolazione dei singoli canali tramite microfono... e io l'ho fatta aumentando il volume del sub al massimo tramite potenziometro..
ho provato a regolare l'uscita del canale tramite sintoamplificatore ma il problea persiste: dialoghi privi delle basse frequenze e scene esplosive troppo forti o troppo poco forti
come posso fare? come faccio a regolarlo?
grazie a tutti e scusate le eventuali castronerie dette
Luca