Visualizzazione Stampabile
-
HELP! ... su plasma!
Tv al Plasma Hitachi 32PD5200
Ragazzi sto per acquistarlo ... che ne pensate?
... ma è progressive scan "DA SOLO" o necessita come il modello 5300 del box esterno?
Ha l' ingresso DVI e su videodigit mi dice che ha il processore "12" che abilita la scansione progressiva ma... sarà vero o non ci ho capito un tubo?
La risoluzione mi sembra alta (a prescindere dall' Alis) ... ed il prezzo è ottimo 2200,00 (da un amico) ? ... che faccio ?
GRASSIEE!!!
-
Ha il sintonizzatore tv, quattro ingressi video analogici e due digitali, vga e dvi. Ha un deinterlacciatore interno che rende progressive le immagini che riceve sia direttamente dall'antenna, che dalle altre fonti analogiche collegate. La tecnologia Alis raddoppia di fatto la risoluzione rendendola 1024x1024. Questo però comporta l'impossibilità di fatto di mappare la matrice 1:1 e bypassare il deinterlacciatore usando come sorgente esterna ad esempio un HTPC.
-
... e se usassi un deinterlacciatore esterno tipo quello visto sull' ultimo numero di "DIGITAL VIDEO" (pare essere ottimo)?
... se ho ben capito "DEINTERLACCIARE" vuol dire trasformare un segnale interlacciato in progressivo?
...quindi vedrò tutto in progressive scan indipendentemente dal collegamento ...anche composito ... mah!!!
... spero di aver capito!!!
-
mi sono ricordato ... il processore video visto sulla rivista era il ZINWELL - SCALER Brite view DVI ... che dite abbinato ad un plasma con tecnologia ALIS è inutile?
-
Comunque collegando qualsiasi fonte analogica in composito, svideo o rgb il plasma deinterlaccerà l'immagine rendendola progressiva. Ovviamente migliore è la qualità in entrata, migliore sarà la visione finale. Come già accennato il plasma con tecnologia Alis rende di fatto impossibile bypassare il deinterlacciatore interno e quindi l'immagine, nel caso vorresti aggiungere uno scaler/deinterlacer esterno, "subirebbe" una doppia elaborazione.
-
Codice PHP:
Come già accennato il plasma con tecnologia Alis rende di fatto impossibile bypassare il deinterlacciatore interno e quindi l'immagine, nel caso vorresti aggiungere uno scaler/deinterlacer esterno, "subirebbe" una doppia elaborazione.
... eppure ci dovrebbe essere un sistema per bypassare il deinterlacciatore del display! ... magari collegando il processore video tramite connettote DVI ... non è possibile che il plasma rielabori qualsiasi tipo di segnale!
-
ma ...
...ma se il segnale video arriva tramite dvi anche in questo caso interviene il processore Alis oppure riesco ad aggirarlo?
L'ingresso dvi non è quello in cui potrei collegare ad esempio il cinemateq (che mi farebbe tutto il lavoro di deinterlacer) per poi darlo in pasto al plasma??
p.s.: ho un hitachi 42pd5200
grazie e scusate per l'eventuale castroneria.
-
Non è bypassabile, ma sono sempre pronto ad essere smentito:p :p :p
-
Per GELATINA:
come ti trovi con l'hitachi 42pd5200?
-
... ho chiamato il centro assitenza Hitachi di Milano e mi hanno detto che con un collegamento in DVI è bypassabile ... mah!!!
... vedi anche prova di AFdigital di Luglio/Agosto
-
x sersac :
il plasma quando gli arriva uno straccio di segnale decende rende molto bene , ed infatti è per questo motivo che gli vorrei abbinare un processore video per migliorare (spesro di molto) sia il segnale da dvd che da skyfezza
x Raffaele:
ma se collego dvd e sky al cinemateq, gli imposto la risoluzione migliore e poi lo collego in dvi, praticamente a questo punto mi interviene il deinterlacer interno hitachi che mi rende vano "l'acquisto" del cinemateq oppure un miglioramento lo ottengo??
spendere € 1.450 per essere rismontato dall'Alis...... a questo punto lo smonto io l'Alis.... scherzo
Grazie per l'informazione/consiglio
ciao
-
x totodg:
a quale articolo/prova ti riferisci di Afdigital?
-
Mi riferisco al numero di luglio/agosto riferito alla prova del hitachi 32pd5200 (praticamente identico al 42pd5200 che hai)
-
....
si in effetti l'ho ritrovato e riletto e dalla loro prova sembra che il deinterlacer interno non lo si riesca a superare del tutto proprio a causa dell'Alis.
cmq rileggendolo con iscan HD ne hanno ottenuti dei miglioramenti, probabilmente non il massimo rispetto a quello che riuscirebbe a fare, sarei veramente curioso di vedere la differenza con e senza processore esterno
-
"ho chiamato il centro assitenza Hitachi di Milano e mi hanno detto che con un collegamento in DVI è bypassabile"
Se lo dicono loro:)
"ma se collego dvd e sky al cinemateq, gli imposto la risoluzione migliore e poi lo collego in dvi, praticamente a questo punto mi interviene il deinterlacer interno hitachi che mi rende vano "l'acquisto" del cinemateq oppure un miglioramento lo ottengo??"
Ho provato con un Hitachi, un Pioneer, un Nec ed un Hantarex. Non ho trovato quel miglioramento che mi aspettavo.