Radeon e suo silenziamento
Il problema è la mia Radeon 32ddr che possiede una ventola che pare un reattore. Vorrei sapere se, oltre a staccare brutalmente l'alimentazione della ventolina e ai dissipatori zalman, visto che costa di più della scheda, che alternativa ho?
Non credo che serva un gran dissipatore (penso che i zalman facciano più scena cha altro, visto che in rete ho trovato questa "9000quiet")http://www.endpcnoise.com/e/images/i...n9000128MB.jpg e mi chiedevo se un dissipatore per cpu potrebbe essere preso in considerazione.
Eventualmente, che ne dite del'economico Zalman ZM-NB32J?
http://www.quietpc.com/images/mbsm.jpg
Lo Zalman dedicato alla VGA, una volta montato su una scheda, può essere smontato e rimontato su un'altra in caso di sostituzione della vga?
Grazie!
Re: Radeon e suo silenziamento
Citazione:
Originariamente inviato da rouge
Eventualmente, che ne dite del'economico Zalman ZM-NB32J?
Quello non è per le CPU.
E' per il Northbridge chipset.
Citazione:
Lo Zalman dedicato alla VGA, una volta montato su una scheda, può essere smontato e rimontato su un'altra in caso di sostituzione della vga?
Ovviamente sì.
Alcune necssitano di un bicomponente per l'assemblaggio adesivo, altre solo di grasso termico
Saluti
Luca
p.s.: una scena molto utile a quanto pare.
Re: Re: Radeon e suo silenziamento
CIAO LUCA
Citazione:
Quello non è per le CPU.
E' per il Northbridge chipset.
sì, lo so, ma come dimensioni sembra al pari dei dissipatori presenti sulle 7000/7200, e la mia ddr non mi sembra che sia superiore (viene data come la 7200) e magari sarebbe potuto essere decente.
Citazione:
Originariamente inviato da LucaV
p.s.: una scena molto utile a quanto pare.
Non ho capito??!!
Già che ci sono e sei diretto interessato ti chiedo: il tuo dissipatore nuovo è l'80. Il 50 non sarebbe bastato per la 9700?? Quanto lo hai pagato e dove? tnx
Re: Re: Re: Radeon e suo silenziamento
Citazione:
Non ho capito??!!
Luca intendeva che l'affermare che "fanno scena" e poi il volerli montare (come d'altra parte quasi tutti i fan del quiet-htpc) è un po' una contraddizione.... ;)
Re: Re: Re: Radeon e suo silenziamento
Citazione:
Non ho capito??!!
Cfr.Peter :)
(OT: Lorè, un giorno di questi ti offro un contratto part time da "alter ego"!!)
Citazione:
Già che ci sono e sei diretto interessato ti chiedo: il tuo dissipatore nuovo è l'80. Il 50 non sarebbe bastato per la 9700?? Quanto lo hai pagato e dove? tnx
No, il 50 non bastava.
Pc Silent
Saluti
Luca
Re: Re: Re: Re: Radeon e suo silenziamento
Citazione:
Originariamente inviato da LucaV
(OT: Lorè, un giorno di questi ti offro un contratto part time da "alter ego"!!)
1) Era palese.
2) Mai toccare Zalman a LucaV.
3) cfr considerazioni sui Tortellini.
:p