Innanzitutto spero sia la sezione giusta del forum...
Non riesco a trovare connettori VGA dorati da saldare e neppure gusci metallici sempre per VGA.
Nessuno ha qualche dritta?:confused:
Visualizzazione Stampabile
Non riesco a trovare connettori VGA dorati da saldare e neppure gusci metallici sempre per VGA.
li ho acquistati sul sito ecommerce della GEbl, fai un richiesta di cavo particolare e inserisci i tuoi dati, ti risponderanno con un preventivo che tu poi se vuoi puoi confermare.Citazione:
elche99 ha scritto:
ciao ;)
beh lo stavo giusto cercando anche io
si chiamano HD15 anche D-sub
Provvedo immediatamente, grazie ... aggiornerò poi la community sugli sviluppi.Citazione:
stazzatleta ha scritto:
li ho acquistati sul sito ecommerce della GEbl, fai un richiesta di cavo particolare e inserisci i tuoi dati, ti risponderanno con un preventivo che tu poi se vuoi puoi confermare.
ciao ;)
Durante la peregrinazione :eek: alla ricerca dei vga dorati
mi sono imbattuto in questi connettori della Maplin
purtroppo NON dorati, ma che mi sembra abbiano
una caratteristica particolarmente COMODA per l'assemblaggio:
i pin sono staccati dal corpo e possono quindi essere saldati con
grande comodita' e vengono poi inseriti nella spina in un secondo
momento: l'unico dubbio che ho è sulla tenuta del tutto nel tempo... cosa ne pensate?
Per togliermi il dubbio li prenderei anche ma le 26 sterline del solo trasporto mi bloccano un po'...
se usi l'accorgimento di saldare prima i pidini centrali di quelli esterni (parlo delle righe), grosse difficoltà non dovresti incontrarne. certo non è come saldare un RCA o una banana....Citazione:
elche99 ha scritto:
Durante la peregrinazione :eek: alla ricerca dei vga dorati
mi sono imbattuto in questi connettori della Maplin
purtroppo NON dorati, ma che mi sembra abbiano
una caratteristica particolarmente COMODA per l'assemblaggio:
i pin sono staccati dal corpo e possono quindi essere saldati con
grande comodita' e vengono poi inseriti nella spina in un secondo
momento: l'unico dubbio che ho è sulla tenuta del tutto nel tempo... cosa ne pensate?
Per togliermi il dubbio li prenderei anche ma le 26 sterline del solo trasporto mi bloccano un po'...
esagerato!
spendili in italia che bisogna far girare l'economia!
alla rscomponents c'é qualcosa di non dorato...
Io non ho trovato niente lì, tantomeno con i "pin inseribili":(Citazione:
lanzo ha scritto:
...cut...
alla rscomponents c'é qualcosa di non dorato...
c'é un ottimo guscio in metallo, niente con i pin inseribili ma non mi sembra necessario
cerca "connettore alta densità 15 poli"
ho fatto una prova veloce su un connettore economico e quasi quasi me lo tengo come definitivo anche se esteticamente non é ineccepibile
tempo di esecuzione 30 minuti, cavo sat diametro 4 mm, ogni massa collegata singolarmente, pensavo fosse più difficile, ora bisogna trovare un guscio capiente...
http://www.lanzoni.org/varie/hd15_01.jpg
http://www.lanzoni.org/varie/hd15_02.jpg
COMPLIMENTI!!!
Soprattutto xche' a me le saldature non vengono mai cosi' bene :( :(
anche se i cavi che mi sono fatto funzionano...
Approfitto per aggiornare il tema "vga con pin inseribili": l'ho trovato a Milano da CKE (cinisello) ed era l'ultimo!!!!!
Di seguito cmq i prezzi:
22 pin = 1,54euro
1 connettore = 1,14euro
1 Guscio metallico vga = 1,34euro
Se a qualcuno servissero credo pero' che li abbiano in ordine; se serve posso anche darvi i codici.
Attenzione a 2 punti:
1)mi rimane la perplessita' circa la "stabilita'" dei pin una
volta inseriti nel connettore;
2)il guscio ha un'imboccatura inidonea (8mm) al passaggio del belden 7789a (14mm credo) per cui dovro' farmelo modificare da un amico che ha le idonee
attrezzature "metalmeccaniche"
bé a rivederle a 600 dpi non mi sembrano più così belle
se ho capito bene hai preso un "multi-cavo"? é molto difficile in qs caso saldare, io saldo un cavo per volta ed é facilissimo, forse é per questo che devi usare i pin sfilabili?
cmq ho trovato un guscio comunissimo ma di alluminio, ho visto che i miei 5 cavi da 4mm non ci passano proprio e mal che vada lo sego fino a metà nel punto in cui si allarga :P
sei fortunato che nn ho una digitale , xche' se vedessi le mieCitazione:
bé a rivederle a 600 dpi non mi sembrano più così belle
ti verrebbe il voltastomaco :D
il cavo lo devo ancora prendere e sulla base di cio' che mi diciCitazione:
se ho capito bene hai preso un "multi-cavo"? é molto difficile in qs caso saldare, io saldo un cavo per volta ed é facilissimo, forse é per questo che devi usare i pin sfilabili?
penso che optero' per il belden 1855a che è esattamente il tipo di cavo
singolo che sta dentro, con 5 mandate, nel 7789a.
è praticamente quello che farò io ma alla fine vorrei avere unCitazione:
cmq ho trovato un guscio comunissimo ma di alluminio, ho visto che i miei 5 cavi da 4mm non ci passano proprio e mal che vada lo sego fino a metà nel punto in cui si allarga :P
risultato esteticamente piacevole... da quando ho visto la sezione
cavi del sito di Luca Veneziani , che tra l'altro ringrazio
xche' ho preso da lì le infos sul tipo di cavi da usare,
mi sono montato la testa :D :D :D
ho scritto una frase contorta
volevo dire che secondo me risulta difficoltoso saldare utilizzando un cavo multiplo perché devi prima spelare tutti i cavi perfettamente a misura, invece con i cavi separati come vedi nella mia scansione, é semplicissimo perché saldi un filo comodamente e poi aggiungi quello dopo
certo che con i pin a sfilare dovresti avere meno problemi, oltretutto ne utilizzi solo 9 su 15 e hai il connettore + libero
io non ho trovato nel negozio più comodo i bnc a saldare e me ne sono comprati alcuni dove il filo centrale lo infili e si incastra in 2 lamelline molto strette, in pratica speli, infili il centrale e la calza la saldi come se fosse un rca
buon divertimento!
Hai fatto un ottimo lavoro (venissero così le mie saldature...). Puoi affogare il tutto con una colata di colla a caldo + guaina termo-restringente.Citazione:
lanzo ha scritto:
ho fatto una prova veloce su un connettore economico e quasi quasi me lo tengo come definitivo anche se esteticamente non é ineccepibile
tempo di esecuzione 30 minuti, cavo sat diametro 4 mm, ogni massa collegata singolarmente, pensavo fosse più difficile, ora bisogna trovare un guscio capiente...
[/IMG]