Costruzione di un'HTPC, sono possibili certe idee?
Salve ragazzi vorrei costruirmi un htpc cercando di usare tanti pazzi da battaglia, anche su certe cose dovrei basarmi sull'acquisto di nuovo materiale.
Diciamo che quello che riguarda processore scheda madre ram e hd sono apposto, nel senso che qualche cosa mi capita. Scheda video bè ora devo vedere un'attimo, anche perchè la userei per vedere Blu-ray, quindi non posso usare un'integrata, anche li dovrò vedere cosa mi capita.
Ora gli acquisti più importanti, il case primo tra tutti. Me ne servirebbe uno non enorme e adatto agli htpc... certo mi piacerebbe non spenderci troppo, ho visto case da 500€... diciamo che quelli non fanno per me.
Poi Scheda Audio. Allora volendo al momento potrei usare la scheda audio integrata (anche se non è il massimo) però il mio dubbio è, ho un ampli 5.1 non nuovissimo (non ha gli hdmi) è un Pioneer ma a memoria non ricordo il modello. Ha attacchi Ottici e va bene però la mia questione è come faccio a collegarci l'audio del pc quindi il classico Jack verde con i 2 RCA senza poi perdere il 5.1 (attaccherei l'ottico ma è dura trovare un pc con uscita ottica)
Pannellini frontali: Esistono pannelli che mi ci fanno collegare telecomandi e che siano compatibili con programmi per ascoltare musica? (userei Seven) powerdvd so che ha la funzione ma per gli altri non so. e poi mi servirebbe uno schermo che mi faccia vedere una schermata tipo gli schermetti dei lettori DVD/Blueray esempio minuti titolo della canzone o cosette così. Esistono sono difficili da montare configurare?
Grazie mille per le info!