Visualizzazione Stampabile
-
help home theatre
ciao ragazzi, come al solito sono il povero ignorante che chiede consigli su un home theatre. ho creato una bella stanza relax di 25/30mq un tv plasma 60 pollici e due bei divani, ora mi manca un po "suono" in piu. lo devo usare per vedere film e con un po di playstation. ah dimenticavo 400/500 euro
-
ah dimenticavo o gia cercato onkyo 6305, ma non si trova piu!! alternative? e poi ho gia predisposto tutti i passaggi per il 5.1, se i cavi in dotazione sono corti, che cavo devo usare, il classico cavo rosso/nero per casse
-
Una stanza da 25-30 mq, un plasma 60'' e gli abbini un HT da 400-500 €? Peccato...;)
Questo è il minimo sindacale:
http://www.it.onkyo.com/en/products/ht-s5305-43092.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da cristianfabbiano
ah dimenticavo o gia cercato onkyo 6305, ma non si trova piu!!
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hom...o_ht_6305.aspx
-
dave dimmi te, dai qualche altra cosa ce la posso mettere, ma qual'è la differenza tra 6305 e 5305. se volessi salire di livello cosa mi consigli
-
Potresti buttarti sull'usato. Si trovano dei discreti amplificatori delle passate stagioni (ma non per questo scarsi o obsoleti) nel nostro mercatino.
Poi puoi cominciare con un 2.0 o 2.1 ed espandere l'HT piano piano...;)
-
grazie dave, ho acquistato onkyo s6305. vorrei sapere con quale filo si fa l'allungamento per le casse, e quale cavo ci vuole per collegare l'amplificatore alla tv, ah dimenticavo ho anche my sky
-
Allungamento? Non puoi sostituirli in toto? Prendi cavi di potenza di sezione 1 mmq (per quelle casse direi che è sufficiente...non ha senso svenarsi...;)).
Per il cavo tv-ampli, dipende dalle uscite audio disponibili sul tv. Se puoi, vai pure con un cavo ottico.
-
scusami ma sono ignotante, come devo dire al negozio? il nome specifico?
-
Prima verifica la presenza ed il tipo di uscite audio del tuo televisore, ne avrà sicuramente una ottica,un quadratino nero semplificando. In negozio chiederai un cavo audio digitale ottico.questo lo collegherai ad un ingresso audio dell'ampli,ingresso da selezionare per sentire quindi l'audio della tv (digit terr).per sky dovrai munirti di due cavi hdmi,uno dal decoder all'ampli e uno dall'ampli al tv.sul cavo passerà audio e video,l'audio verrà preso dall'ampli e inviato ai diffusori mentre il video mandato al tv.sul tv dovrai mettere in mute l'audio se non lo fa in automatico e impostare l'ingresso hdmi dove colleghi l'ampli,tipicamente hdmi1.l'ampli ti farà quindi da selettore delle tue sorgenti, basterà selezionare l'ingresso audio video corretto. Quando avrai un lettore blu ray lo collegherai ad un altro ingresso e così via,dai un'occhiata al manuale dell'amplu e trovi tutto..altrimenti siamo qua a darti una mano
-
ok, sto cominciando a capire. allora devo collegare:
1. il cavo ottico da tv ad ht (il tv c'e l'ha, ho controllato)
2.hdmi da ht a decoder
3.hdmi ps3 a ht (è possibile?)
poi volevo sapere come si chiama il cavo che collega le casse all'ampli. dato che sicuramente quelli originali saranno corti, quindi mi tocca comprarli.
-
ah dimenticavo, dietro al tv ho visto un altro tipo di attacco, un quadratino nero, affianco all'attacco della fobra ottica, cos'è?
-
Aspetta che guardo nella sfera di cristallo...:D
Guarda sul manuale...sicuramente c'è scritto...;)
-
dave, scusami ti vorrei chiedere 2 cose, le casse al muro come le posso fissare? dei fischer normali vanno bene, o c'è di meglio? e poi il sub lo posso istallare all'angolo della stanza?:D
-
Citazione:
le casse al muro come le posso fissare? dei fischer normali vanno bene
Sarebbe meglio prendere delle staffe apposite...magari dei fischer di buone dimensioni sono sufficienti, ma sarebbe meglio non farle cadere in testa alla gente...;)
Citazione:
e poi il sub lo posso istallare all'angolo della stanza?
Si. Però se i bassi ti sembrano troppo gonfi e "pompati", è probabile che non sia il posizionamento giusto. Il mio è proprio in un angolo incassato fra un mobile ed il muro...;)