Visualizzazione Stampabile
-
Codifiche audio HD
Perdonatemi, ma sarebbe impossibile per me rileggere TUTTA LA BIBBIA di interventi postati qui, pertanto provo a porre la mia domanda sperando di:
A) Non irritare nessuno
B) Non passare eccessivamente per niubbo.....:p
Allora.... Ho un amplificatore Denon e un lettore Pana BD80 debitamente collegato, e per le sue peculiarità mi permette di "sentire" le codifiche HD anche sul mio meraviglioso brontosauro.
Per poterle ascoltare, devo premere il pulsante EXT IN e difatti sul display appare questa scritta. Quindi, non ho l'opzione "stilosa" di vedersi attivare le varie codifiche come logo dato che non è un'ampli di nuova generazione, ma nonostante la scritta rimanga sempre quella (parlo dell'hd, quando sono in analogico tutti loghi tornano al loro posto!!) riesco a godere di un suono migliore.
Dopo tutto questo noioso preambolo vengo al dunque:
ESATTAMENTE QUALI SONO LE CODIFICHE CHE BENEFICIANO DEL PASSAGGIO DA NORMALE A EXT IN?
Intendo dire...se ascolto un normale dts lo sento in entrambi i modi, ma in analogico almeno mi appare la scritta.
Io mi confondo tra hd master, e così via.......pertanto in EXT IN in corrispondenza di QUALI codifiche dovrei andarvi??
Se ho fatto confusione RIchiedo scusa........attendo notizie, grazie mille!!:rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da garanaldo
Intendo dire...se ascolto un normale dts lo sento in entrambi i modi, ma in analogico almeno mi appare la scritta.
In digitale semmai. Quando ascolti tramite l'EXT IN (ingressi analogici multicanale) avrai sempre un flusso audio decodificato e convertito, da digitale ad analogico, in ingresso.
Citazione:
Originariamente scritto da garanaldo
Io mi confondo tra hd master, e così via.......pertanto in EXT IN in corrispondenza di QUALI codifiche dovrei andarvi??
Proprio quelle...Dolby TrueHD e DTS-HD MA. Il resto puoi ascoltarlo tramite connessione ottica/coassiale digitale.
P.S. Spostata in HT Club.
-
Grazie Dave..come al solito soddisfatto e rimborsato!!:D :D