Domanda per configurazione particolare ampli-casse
Ciao, vorrei fare una cosa un po' strana ma non so quanto fattibile attraverso l'ampli, un cablaggio particolare delle casse, o qualche dispositivo extra... chissà se potete aiutarmi!
Mi spiego meglio: sto per installare nella stanza dedicata al HT uno Yamaha RX-V667 collegato ad un sistema 5.1 e ad un proiettore.
La sistemazione delle casse sarebbe quella classica:
SX-----CENT-----DX
--------SUB---------
.
.
PC
.
.
PSX----PRO-----PDX
Dove:
SX=frontale sinistra
CENT= centrale
SX= frontale destra
SUB= subwoofer
PSX= surround posteriore sinistro (non è la Playstation!:D )
PDX= surround posteriore destro
PRO= proiettore
PC= ..PC!:D
Ora la sorgente principale sarà il PC che è su un tavolo insieme all'ampli lungo il lato sinistro della stanza, quindi tra SX e PSX.
Il PC di fatto sarà centrato tra SX e PSX e, poichè le casse sono tutte uguali (Focal SIB) sarebbe bello se si potesse fare che quando uso semplicemente il PC le casse funzionassero da DX e SX in modalità 2.1.
Pensavo che lo scopo si potrebbe raggiungere cablando le casse in questione contemporaneamente ANCHE come Zona 2 visto che l'ampli lo supporta, ma non sono sicuro che sia una buona idea visto che quando va una Zona non ho certezza che l'altra sia isolata, anzi, forse non lo è proprio!:wtf: E comunque forse perderei il Sub...
Sostanzialmente ho una gran paura di causare un corto e friggerle.:cry:
Secondo voi c'è un modo per farlo? Magari utilizzando un qualche dispositivo esterno, chessò un commutatore... boh!
Se no, vorrà dire che collegherò delle cuffie all'ampli e avrò risolto senza rischiare nulla.