Visualizzazione Stampabile
-
Subwoofer con 300€
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum, anche se vi seguo da molti mesi ormai.
Inizio presentandovi il mio impianto:
Sintoamplificatore: Yamaha HTR 6130
Diffusori frontali: Wharfedale Diamond 10.3
Diffusore centrale: Wharfedale Diamond 10 C.C
Diffusori posteriori: Wharfedale Diamond 10. SR
Subwoofer: Yamaha SW-P130
Il sintoamplificatore verrà a breve sostituito da un Onkyo 608 che, da quanto ho appreso in altre discussioni qui sul forum, è il miglior compromesso con il mio budget (circa 400 €).
Il prossimo upgrade che vorrei fare è appunto il subwoofer, unico elemento rimasto del primo impianto compattone da supermercato.
Premetto che l'utilizzo che ne farei è 50% ht e 50% musica. La stanza misura circa 25 metri quadri (l'area di ascolto è molto minore).
Budget di circa 300€.
Restando sempre con il marchio Wharfedale ci sarebbe il 10MX.
Cosa mi consigliate? I sub wharfedale sono validi oppure conviene cambiare marchio?
Vi ringrazio in anticipo. :)
-
per 300euro ascolta l'indiana line basso 850 e il velodyne impact 10
ma fossi in te e visto il 50% musica aspetterei di avere un budget almeno di 500euro per valutare il B&W 610 e indiana line basso 950.
tanto un sub per tamponare ancora un pò c'è l'hai.
ciao ciao
-
Grazie per la risposta. :)
Il budget purtroppo non può aumentare, devo accontentarmi per il momento. :(
-
Da possessore io consiglio , vista la spesa e soprattutto la misura della stanza: B&W ASW608.
Essendo cassa chiusa , va benissimo anche per la "musica".
By
-
Grazie anche a te per la risposta.
Vedo che con il B&W ASW608 si va sulle 350€ circa, cifra alla quale potrei arrivare, ma non oltre. ;)
Aspetto altri pareri, opinioni ed esperienze con subwoofer di questa fascia di prezzo. :)
-
se puoi spendere 350euro anche io voto per il b&w 608 oppure salta direttamente al asw 610. :D
ciao ciao
-
Purtroppo non posso farlo... :D
Quello che voglio dire è che se realmente il b&w 608 è migliore ad esempio al basso 850 o al velodyne 10, sempre in base al mio utilizzo si intende, allora sono disposto anche a spendere quei 50€ un più...:)
-
per 25 m quadrati e pochino il 608..io ho per la mia stanza di 16 m quadri,il 610..;)
-
Più che i metri quadri in assoluto vale la regola della distanza di ascolto
-
Beh la distanza di ascolto è di circa 2,40 metri lineari dal subwoofer.
Aggiungo che i 25 metri quadri sono la grandezza della stanza, in realtà la postazione HT occupa circa 10 metri quadri
-
-
Scusami ma non ho capito cosa intendi... :wtf:
-
che suoneresti a distanza ravvicinata e in uno spazio ridotto un piccolo sub di qualità và bene
-
Quindi secondo te andrebbe bene anche il 608?
Grazie per la pazienza... :D
Per ora quindi il B&W ASW 608 è il più gettonato, attendo altri pareri. :)
-