cablaggio assurdo per l'audio digitale
salve a tutti,
non sono molto convinto che questa sia la sezione adatta, ma visto che la domanda che sto per porvi riguarda tante periferiche diverse, non ho idea di dove sia il posto giusto dove inserirla.
ad ogni modo, sto impazzendo per trovare una soluzione a questa situazione:
Preambolo:
ho una tv Philips 52PFL9704H, un HTS Philips HTS3568 (ha il suo lettore dvd, ma che non uso MAI) e una Playstation 3.
al primo cablaggio mi sono reso conto dell'assurdità della tipologia dei cavi tra due prodotti della stessa marca. ovvero il TV ha l'uscita audio digitale con presa coax... mentre l'HTS ha l'entrata audio digitale solo con presa ottica (si, proprio la s/pdif).
Quindi se avessi voluto fare come da buon cristiano e collegare la PS3 al'HTS e poi far uscire il segnale video verso la TV, sarei rimasto fregato.
PS3 --> HTS --> TV (no!)
Ho risolto a questa stupida condizione collegando la PS3 con l'HDMI alla TV e con la spdif al HTS. Per fortuna posso usare un singolo telecomando sia per la TV che per l'HTS.
PS3 --(hdmi)--> TV
PS3 --(spdif)--> HTS
Non è proprio il massimo, ma fino ad oggi ha funzionato egregiamente.
Ora, mi hanno regalato un WD TV Live che vorrei usare per vedere i miei video in HD (cosa che prima facevo non sempre con successo tramite la PS3). Questo bel gingillo ha la sua buona uscita HDMI 1.3 e (anche lui) la sua uscita audio SPDIF.
Domanda:
Come collego due apparecchi che escono entrambi in SPDIF a un HTS che ha una sola entrata SPDIF?!