Budget 1000-1500€ consiglio acquisto HT
Salve a tutti,
è ormai un pò di tempo che cerco su google informazioni riguardo impianti HT e quasi sempre finisco nel ritrovarmi qui, così ho deciso di tagliare la testa al toro e chiedervi direttamente pareri e consigli riguardo la mia questione. :)
Il budget come da titolo varia fino a max 1500€, sono un appassionato di film e avere un buon impianto è sempre stato il mio desiderio.
Ho chiesto parere ad un mio parente elettricista e mi ha detto che per lui una buona scelta è rappresentata da un sistema 2.1 poichè il suono delle casse "rimbalzerebbe" sulle pareti e quindi si sentirebbe ugualmente attorno. Di contro io ho timore che la sensazione non sia la stessa di un sistema 5.1 che però a parità di cifra penso risulti più scadente (???).
Dato che il mio utilizzo è diretto esclusivamente a film (per console etc. me ne sbatto) consigliate un 2.1 o 5.1 che, come detto, penso risulti più scadente a parità di cifra?
Se mi fornite anche consigli su modelli adatti e per quelle cifre ve ne sarò più che riconoscente :D
p.s. per leggere dvd-bd utilizzo la ps3