Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio videocamera HD
salve gente.. sono nuovo.. mi chiamo Antonio... non sono un grande esperto di videocamere.. ma sono abbastanza pratico di video-montaggi.. ora vorrei acquistare una videocamera HD.. economica di massimo 200 euro( poichè è per uso personale.. al massimo per cazzeggio :))... vorrei un consiglio magari con un buon rapporto qualità prezzo.. predisposte per l'editing video... io ho adocchiato questa.. SAMSUNG [HMX-Q10... ma vi chiedo semmai di suggerirmi qualcosa voi.. sgarrando di massimo 30-40 euro magari :D.. grazie in anticipo
-
-
ciao.. e benvenuto!!!! inizio col dirti che nei forum, non bisogna avere fretta, ad avere risposte subito.... dopo 1 giorno... bisogna dare tempo, a gli utenti, collegati, e se nutrono interesse al tu "post" scritto, e poi man mano qualcuno ti rispondera' :)
per il consiglio che chiedi... mi sento di sconsigliarti "Samsung" sul settore videocamere.. non sono un gran che'.... non sto' qui ad elencarti modelli precisi, 1= perche c'e' ne sono molti di modelli... 2= perché non sono cosi competente, da darti una risposta sicura... ma di sicuro posso elencarti nomi di case produttrici , di cui potrai scegliere il modello a tuo piacimento, in base alle tue esigenze, (tecniche) e di (budget)
Panasonic
Canon
Sony
su questi modelli.. la tua scelta sara' più fondata e mirata, alla qualita' ... rapporto prezzo... Ciao...:)
-
grazie mille.. mi scuso per la fretta... il fatto è che avrei bisogna di qualche consiglio mirato perchè.. non ne capisco molto.. e non saprei scegliere...
-
A costo di essere noioso ripeto sempre il problema basilare.
Per editare in HD devi essere in possesso della famosa catena hd e cioè:
Televisore hd (o fullhd)
Pc con una certa potenza di calcolo e di ram (un quad core e almeno 4 gb di ram)
Un programma di editing che supporti l'hd
Hard disk capienti.
Dischi:
Se vuoi andare sul bluray devi avere il masterizzatore bluray. In alternativa editerai in AVCHD.