Visualizzazione Stampabile
-
Canali HD di mediaset
Ciao a tutti.
Tempo fa sul canale n. 504 si vedeva rete4 in HD, dopo è stato tolto.
E' da qualche giorno che mi imbatto in una pubblicità di mediaset dove dice che trasmette rete4 canale5 e italia1 in HD: ho provato a risintonizzare i canale ma del canale rete4 HD n. 504 non c'è traccia...
Qualcuno lo riesce a vedere?
Grazie
-
Non esiste più da lungo tempo, ci sono solo canale5HD e italia1HD (entrambi uspcalati senza materiale nativo, comunque un buon upscale, li ho messi da tempo al 5 e al 6 del telecomando)
-
Sai se sono visibili in tutta italia o solo in alcune zone? sono free?
-
@ disasterpieces
Sono gratuiti. Per vedere se nel tuo comune sono trasmessi controlla su questa pagina se prendi il MUX-6
http://www.tv.mediaset.it/digitalete...opertura.shtml
Il fatto che poi nel tuo comune trasmettano non ti assicura la visione, bisogna vedere se il tuo impianto riceve quell specifica frequenza (la frequenza e l'impianto di trasmissione per la tua zona li vedi cliccando su "visualizza dettagli tecnici" che trovi su ogni singolo MUX)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Non esiste più da lungo tempo, ci sono solo canale5HD e italia1HD (entrambi uspcalati senza materiale nativo, comunque un buon upscale, li ho messi da tempo al 5 e al 6 del telecomando)
E allora perchè i fenomeni di mediaset fanno la pubblicità di rete4 HD?
@ disasterpieces
certo che sono free e sono visibili sono in alcune zone, non so quali, ma comunque tendenzialmente in quelle zone in cui la ricezione del digitale è buona.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefanik
sono visibili sono in alcune zone, non so quali, ma comunque tendenzialmente in quelle zone in cui la ricezione del digitale è buona.
No, sono visibili in tutte le zone digitalizzate, ovvero in quelle caratterizzate dallo switch-off.
-
Se il segnale è buono è perche all'interno dello swicth off altrimenti come dalle mie parti dove il digitale non è buono ,non siamo nello swicth off ,non si vede nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefanik
E allora perchè i fenomeni di mediaset fanno la pubblicità di rete4 HD?
Per lo stesso motivo per cui hanno fatto la pubblicità sulla Motogp in HD quando poi hanno tramesso i due weekend di gare solo nel classico upscalato: perché sono dei venditori di fumo (o peracottari, fate vobis).
Bye, Chris
-
Poles mi ha regalato 5 minuti di risate :D
in ot: la tv a pagamento fa i muscoli grazie all'hd ,ma se nemmeno li ci riescono in pieno figurarsi quando l'offerta è senza canone
-
emh a proposito di canali hd: ora non ho neanche 1 canale mediaset hd :eek:
mi è apparso un avviso che diceva di risintonizzare il digitale in quanto era finito il periodo di sperimentazione dei canali canale5 e italia 1 HD ed ora sono spariti...
Sapete niente di questa cosa? Voi li vedete? Saranno disponibili di nuovo?
p.s. sono proprio dei peracottari...
-
Come avevo detto nell'altro topic, scadeva in questi giorni il periodo concesso dal Ministero a RAI, TIMB e Mediaset di utilizzo di alcune frequenze da assegnare tramite beauty contest per scopi sperimentali: i 3 broadcaster dovevano infatti consegnare al ministero delle relazioni sulle sperimentazioni effettuate.
In attesa di decisioni ministeriali e dell'imminente beauty contest (è uscito il regolamento del beauty contest la scorsa settimana), Mediaset ha già provveduto a spegnere in tutta Italia il MUX6 sperimentale sulla frequenza 58: Italia1 HD, Canale5 HD, Boing Test e Rete4+1 sono state conseguentemente spente in tutta Italia, mentre le sole Canale5+1 e Italia1+1 sono state spostate sulla frequenza 56 (mux MDS 5). A giorni spegneranno anche i mux TIMB4 (proprio poche settimane dopo l'ampliamento a tappeto della copertura...) con La7 HD e La7 3D.
Praticamente a Mediaset le pubblicità sul finto HD degli ultimi due GP di motogp e su Rete4 HD sono servite per incartare con un po' di fumo negli occhi il dossier da inviare al ministero sugli esiti della sperimentazione... prima di spegnere i canali. :eek:
Bye, Chris
-
sempre meglio...
grazie per la risposta, mi linki l'altro topic please?
-
Beh, era appena due topic più sotto nella lista ddei topic su questo forum: qua il link (la prossima volta dà un'occhiata alla lista dei topic aperti prima di postarne uno nuovo: su questo forum lo stile di moderazione è solitamente abbastanza rigido al riguardo ;) ).
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
su questo forum lo stile di moderazione è solitamente abbastanza rigido al riguardo
Infatti.
Discussione chiusa, però la prossima volta sei pregato di fare più attenzione.
Ciao