HO DECISO DI FARE UN PASSO AVANTI: CAMBIO SUB! AIUTATEMI PER LA SCELTA
Ciao a tutti,
da qualche tempo mi sto fissando per cambiare il subwoofer ma, visto che i "piccioli" scarseggiano, avrei qualche difficoltà ad affrontare una spesa seria.
Quello che ho attualmente è un sub molto valido e, onestamente, mi regala parecchie soddisfazioni, anche perchè ha una tenuta in potenza strepitosa per la sua classe, ma... quando mi fisso con qualcosa... ahimè, non me ne libero più, magari ance sbagliando. :(
Non ho la possibilità di fare degli ascolti, ma le uniche sigle che mi vengono in mente sono: Velodyne SPL 1000 Ultra, Velodyne SPL 1200 Ultra o Sunfire HRS 12. Di altri prodotti, sinceramente, non ne vorrei sentir parlare, in quanto tra i marchi rimanenti, hanno tutti qualcosa che non va.
Adesso veniamo al problema logistico.
Lo spazio dedicato all'HT è di circa 10mq (un quadrato/rettangolo) di 3,20x3,30, ma la stanza è grande sui 35mq.
In questa mia situazione ci vedrei meglio gli SPL, in quanto hanno la calibrazione integrata, che riesce a "domare" il sub, da quello che si legge, in maniera ottimale.
Sul Sunfire di dovrebbe acquistare a parte l'Anti-mode. Altri soldini (e non pochi) per calibrarlo.
Adesso veniamo al problema economico.
Sinceramente non me la sento di spendere 850/900€ per un sub. Rischio seriamente che mia moglie mi butta fuori di casa! Ma, nel contempo, mi prudono molto le mani e vorrei tentare il salto.... non so che fare....! Mannaggia ai soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci voglio riflettere su ancora un pò sui soldi da investire.
Chi ha avuto modo di ascoltare e/o confrontare questi tre sub?
Purtroppo non ho ascoltato nè gli SPL di Velodyne, nè il Sunfire HRS 12.
Il mio ambiente è piccolino, anche se ritagliato da una stanza piuttosto grande.
NOTA IMPORTANTE: Io cerco un sub poderoso, estremamente dinamico e quasi brutale, specialmente con i films, ma al contempo dev'essere veloce e preciso. Inoltre lo vorrei che sia almeno buono (non ho detto ottimo o eccellente) con la musica.
Un mio carissimo amico mi ha detto che i SPL sono subwoofer più raffinati e puliti, mentre, il Sunfire HRS 12, in base a quello che mi ha detto lui, è un sub che più si avvicina a quello che io cerco, ovvero poderoso e più presente, ma non so come si comporta con la musica.
Attendo consigli, aiuti, proposte e chi più ne ha più ne metta... anche in PM.
Grazie a tutti!