Mini recensione LG 50PZ550..ci sono altri possessori?
Ciao a tutti..:D
Sono possessore da qualche settimana di questo fantastico plasma.
In attesa di 3D ufficiale, che non mi sono sentito di aprire per mancanza di una vera esperienza nel settore, ho deciso di fare questa mini mini recensione, visto che sono riuscito a collegare la tv finalmente a tutte le fonti, anche con Sky che mi hanno attivato da poco.
Allora premetto che ho scelto il Pz550 rispetto al top di gamma PZ950 perchè ho ritenuto che la differenza di contrasto, la mancanza di alcune connessioni (qualche ingresso in meno) e alcune features non mi penalizzassero e non giustificassero la differenza di prezzo dei due.
Che dire, non mi sono sbagliato fortunatamente.
Sarà che il mio ampli mi aiuta molto con 5in/2out HDMI , non ho sofferto come ho detto la mancanza di qualche ingresso in più e anche per le features sono soddisfatto così, detto tra noi per me la Tv deve fare solo bene la Tv senza menate varie..dlna, mediaplayer da usb..wifi etc etc..
Ho avuto qualche perplessità iniziale vedendo lo schermo abbastanza riflettente da spento ma fortunatamente anche se il mio ambiente è grande e luminoso non ha nessuna fonte luminosa o finestra alle spalle della tv , quindi stia tranquillo chi è nelle mie stesse condizioni, soprattutto di sera visione perfetta.
Esteticamente molto elegante con la sua cornice minimal, fa la sua sporca figura hehe!.
Passiamo alla visione, premettendo che non ho fatto impostazioni da rodaggio a valori bassi ma ho impostato tutto con il wizard LG senza esagerare cmq:
-con fonti SD si comporta egregiamente come gran parte degli LG, promosso a pieni voti;
-con le mie fonti HD semplicemente fantastico, bluray e mkv da urlo, skyHd definizione incredibile. Che dire il nero forse non è a livelli Kuro o Pana ma è un gran bel vedere e conto di migliorarlo appena potrò smanettarci un pò sopra.
-in game mode con la Ps3 ho giocato senza problemi senza nessun difetto o ritardo nel gioco..anche qui promosso a pieni voti..uno spettacolo!
Spero di essere stato utile a chi sta valutando l'acquisto di questo plasma ed è in attesa di recensioni in rete che si fanno attendere.
Invito anche altri possessori a contattarmi o a farsi vivi su questo 3d per tirare fuori un pò di calibrazioni da provare al fine di migliorarne la visione.
Ciauuu Peppe :cool: