Acquisto nuovo TV e dubbio sull'uscita digitale
Salve a tutti, sono a chiedervi un parere/consiglio sull'eventuale acquisto di un nuovo tv , in particolare LEd per "esagerare" con le dimensioni ed avere anche un risparmio energetico :D
Il mio quesito è per l'uso dell'uscita audio digitale presente nei nuovi tv.
Io vorrei rimanere fedele al mio HT 2.1, e visto che ormai non fanno più le due uscite rca analogiche dai tv, come presente nel mio tv attuale, ho pensato di poter unire l'utile al dilettevole, per ascoltare tutto ciò che vedo con il tv con l'impianto in mio possesso ( vedi firma), quindi opterei anche ad un piccolo salto di qualità anche per il lettore CD ( e qui chiedo consiglio appunto ...) all'acquisto del cambrdige dac magic :
http://img199.imageshack.us/img199/9225/dacmagic.jpg
collegando l'uscita del Tv audio digitale , dove arrivano tutte le sorgenti hdmi, per poi andare in analogico all'Ampli.
Ora visto le varie uscite presenti, pensavo ad un futuro utilizzo dell'uscita digitale ottica del Dac per collegare una cuffia wireless 5.1 ....ma dall'uscita digitale del Tv esce sempre in due canali o posso impostare su 5.1? NElle varie info tecniche di alcuni modelli tipo Sony Sharp o Samsung, non trovo spiegazione in merito.
Spero di non aver fatto confusione.....
Grazie in anticipo a "tutti".
By