Comsiglio tv 50"-52" per console tv file avi
Salve a tutti! Sto rimodernando il salotto di casa e quindi mi trovo (finalmente) a scegliere un buon tv per appenderlo alla parete!
Ecco cosa posso dirvi:
Dimensione: 50" o poco più
Risoluzione: full hd 1080p
Uso: Lo userò principalmente per xbox360 con o senza kinect (quindi anche l'angolo visivo dev'essere buono) e per guardare file avi..saltuariamente tv in hd o "normale"
Tempo d'utilizzo: Il tv verrà utilizzato per 3 ore al giorno circa
Distanza visiva: circa 3 metri
Caratteristiche aggiunte: deve leggere i film da usb, deve avere degli ottimi colori e deve avere almeno 100Hz di refresh grafico (meglio se di più)..e il 3D non mi interessa (ma se c'è meglio..magari lo provo con i giochi e mi piace)..
Budget: sui 1000€ o qlc in più
Ora, mio nonno ha un 40" samsung, più precisamente il modello le40c530..osservandolo bene le "pecche" che noto subito sono lo "sfarfallio" mentre gioco con i giochi xbox (credo sia dovuto ai 50Hz del refresh grafico) e guardandolo da vicino i neri non sono poi così neri se messi a confronto con la cornice del tv..
Inoltre non saprei che tecnologia scegliere! Io sarei orientato verso il plasma (sopratutto per l'altro refresh grafico), xò leggendo in giro alcuni dicono che peccano in longevità poichè con il tempo perdono il gas al loro interno e non sono riparabili..e inoltre consumano molto di più..quindi volevo chiedervi..questa storia del gas è vera? Perchè io ho un samsung a tubo catodico da 10 anni e fila come nuovo! Ha anche lui il gas! E se dovesse perdere il gas? E' vero che non si può riparare? (al contrario dei tv lcd o led ho letto)..E per i consumi? Sapete quantificarli? Perche se prendo un plasma e non un led per risparmiare 400€ ma poi usandolo 4 ore al giorno nel giro di 2 anni ce li rimetto in bollette meglio prendere subito un led!
Parlando dei led..ho un notebook acer con schermo a led, modello Aspire 7745G..e se lo guardo fuori asse i colori sbalzano molto, e non vorrei prendere un tv con questo problema e trovarmi a giocare con il kinect e vedere i colori che scalano i toni se mi sposto di lato..
Spero di essere stato chiaro..vi ringrazio già in anticipo per le risposte e sopratutto per la pazienza..sono nelle vostre mani! :D