Visualizzazione Stampabile
-
Ingresso Panny
Salve a tutti... domanda rapida e semplice..... Il collegamento Svhs è un pò più scarso oppure molto più scarso del collegamento in component?????? e rispetto all'ingresso VGA.... sembra di essere di fronte a 2 proiettori diversi???????
Tutto questo riferito al Panny....
grazie a tutti
-
ciao
da quello che ho letto in giro la risposta e' si, il component e' decisamente migliore, cmq il consiglio per sfruttalo al top e' collegarlo ad un HTPC con il cavo vga...
ciao
-
Non necessariamente ...
ad un htpc...
Basta un TProgress o un Nintaus, che sono quelli che vanno per la maggiore.
Il Nintaus ha la vga secca, il tprogress lo devi configurare.
Ciao, Enzo.
-
A bocca aperta!
Vengo adesso da MODER che ha collegato il panny al Tprogress PS con un autocostruito component/VGA (meglio di quello di aurel).
Avevo visto lo stesso vpr in s-video (quella in dotazione), solo pochi giorni fa.
Film usati x la prova:
- Jumanji;
- La Maschera di Ferro (stessa scena vista da burgy);
- Dinosauri.
Risultato:
Impressionante!!!
1) Immagine stabilissima (non così in s-video);
2) Colori dettagliatissimi e staccatissimi;
3) Nero accettabile (nei limiti del Tprogress e del panny), ma ancora manca il filtro ND2;
4) Zanzariera? Io non l'ho vista, ma lui dice che c'era.
Alcuni parametri:
1) Risulta SVGA (se non erro col cavo di aurel era solo VGA);
2) L, C, D tutto a zero;
3) Nessun problema di scling sul TP. Il pan è a zero (mi pare sia 65356 no?)
-
No, Gipal...
...anche qui era SVGA...e comunque tutto ciò che hai detto non mi sorprende.
Spero solo che Moder si sia convinto della bontà della VGA.
Ciao, Enzo.
-
Ero GIA' convinto
Citazione:
Originariamente inviato da burgy
...anche qui era SVGA...e comunque tutto ciò che hai detto non mi sorprende.
Spero solo che Moder si sia convinto della bontà della VGA.
Ciao, Enzo.
Mi fa particolarmente piacere che sia della mia stessa opinione (vedi post di AF)
Durante la prova purtroppo mancava il buio assoluto e ciononostante l'immagine era davvero superba.
Volevo chiederti se ritieni che un modo per riempire la matrice sia intervenire sullo scaling del TProgress. O bisogna accontentarsi della risoluzione nativa.
CIAO
ENRICO
-
Non essendo...
...uno smanettone (vedi AF), non saprei dirti cosa puoi fare col TProgress. Non ho nemmeno tentato di studiare superficialmente tutti i suoi menu e sottomenu...
Se Aurel legge questo post, sicuramente ti darà una risposta esauriente.
Ciao e a presto, Enzo.
-
Lo scaling del t-progress non è un vero scaling ma solo uno zoom indipendente sugli assi x e y.
E' sicuramente utile per ritoccare la dimensione orizzontale dell'immagine, con buona qualità.
Non lo usare mai in verticale perchè produce artefatti notevoli
-
ingressi.....
fino a 4 giorni or sono l'avevo collegato (il panny) ad un pio 717 in svideo..e mi piaceva. Ora l'ho collegato ad un Nintaus in prog scan pal con la vga e.....sicuramente meglio ! Effetto zanzariera ridotto, colori più naturali, ma sopratutto più tridimensionalità..(traducete voi :D !