ROUTER TP-LINK WR1043ND - TV FULL HD PANASONIC DLNA
Posseggo questo router acquistato esclusivamente per permettere al mio tv panasonic viera di accedere alla porta usb posteriore sul router per leggere i contenuti multimediali di un hd esterno usb ntfs autoalimentato.
Nella gestione di configurazione del router aggiornato al firmware del giugno 2011 , i settaggi sono chiari e precisi , l'hd viene rilevato e anche tutte le cartelle in esso contenute.
Prove di accesso...
Da un pc win 7 tramite il media player , vedo tranquillamente l'hd collegato al router e visualizzo tutti i file riproducendoli , mentre dal televisiore nella sezione media server, rilevo il router ci entro, vedo cartelle e file, ma riesco a visualizzare solo le foto , mentre per i filmati (in ogni tipo di formato) mi da file illegibile in fase di riproduzione e non mi da nemmeno la proprietà del file stesso
L'apparato chiaramente non è certificato dlna , mi sembra strano che si riesca a vedere tutto meno la riproduzione, qualcuno parla di transcodifica che lo stesso non riesce a fare , mentre accedendo da mediaplayer cio avviene.
Premetto anche che dal televisore riesco a vedere il nero media home server di un pc di casa dove vedo tutto quello che voglio senza problemi , il router mi serviva appunto per non tenere acceso uno dei pc ..
Chiedo aiuto a qualcuno che ci capisce qualcosa...grazie