Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio cavo segnale!
Salve,
non essendo un grande esperto sul tema:cavi,interconnessioni ecc...per l'ascolto di musica stereofonica 2 canali,sarebbe meglio in termini di qualità musicale per collegare l'ampli al lettore cd,un cavo Rca Coassiale di buona qualità normale o digitale?Oppure un cavo Digitale Ottico?:confused:
Volendo consigliarmene qualcuno quale???:rolleyes:
Ringrazio in anticipo chiunque voglia delucidarmi:)
-
-
In una situazione del genere, la scelta del cavo non è il punto su cui focalizzare l'attenzione, diventando secondaria.
A determinare il risultato finale, molto più del cavo, sarà il DAC utilizzato: nel caso di collegamento analogico (RCA) il DAC del lettore CD, nel caso di collegamento digitale (coassiale digitale o toslink) il DAC dell'amplificatore.
Hai già fatto un confronto?
-
Salve,
innanzitutto grazie per avermi risposto:)
Più precisamente il DAC se non sbaglio è il convertitore analogico-digitale che sinceramente non sò come sono sul mio ampli e sul lettore cd che dovrei acquistare al + presto:D .Sarei orientato per il Marantz CD 5004 o 6003 e mi piacerebbe anche a questo riguardo avere un'opinione da parte di qualcuno + esperto di me:) ,ne ho sentito parlare bene...intanto posso dirvi che il mio sistema appena lo installerò sarà composto da Ampli Cav Av 2086,Diffusori Jamo S 608,sinto radio Aeron RD 04,mi manca solo appunto il lettore cd ed un lettore DVD :rolleyes: Ho scelto questi prodotti essendo dal mio punto di vista ottimi come qualità prezzo avendoli già ascoltati e confrontati con altri similari!!!Il mio ascolto prevale musica stereofonica 2 canali e di tanto in tanto qualche film in Dolby Digital,quindi l'ampli Cav Av 2086 è ottimo per le mie esigenze;)
-
Vai di CD6003 assolutamente!!!
Per il cavo di segnale che budget hai?
-
Bè diciamo che per il cavo un budget di 50 euro su per giu:rolleyes: Però il discorso di Avenger del DAC è molto interessante:confused: a questo punto sarebbe molto positivo un consiglio su un accoppiata lettore CD + DAC,ma quali???:confused: Potendo cosi forse con lo stesso budget del Marantz 6003 avere u risultato superiore!!!:)