Aiuto su problemi tra Onyko 809 e Nad 326!
Felicissimo di aver acquistato un Onkyo 809 e un Nad 326 vorrei però dei consigli su un problema che mi si sta verificando.... premetto che sono sicuro che il problema non derivi dalle elettroniche ma si tratti di un problema di configurazione o concettuale....
I pre-out del front onkyo 809 vanno in input al nad 326, nel caso particolare non nelle main-in ma nel aux-in in modo da poter switchare facilmente tra i vari input senza "soffrire" nel togliere e mettere i ponticelli sul retro...
Il problema è relativo al volume... ed è per me abbastanza importante perchè a parità di "gas" incredibilmente il 608 spingeva di più!
Quando il nad 326 suona da solo, senza il pre-processing dell'onkyo ma da un'altra sorgente esterna a metà manopola distrugge tutto... veramente una potenza assurda...
Quando invece entra l'onkyo 809 in azione nascono i problemi...
In modalità pure audio (quindi con filtri e altro disattivati) e volume a 0.0db con il nad a metà manopola (come prima) la pressione in uscita è inferiore di almeno 20db (misurati con fonometro)... il problema è che anche in 5.1 l'809 sembra rendere meno rispetto al "vecchio" 608.... parlo ovviamente di potenza, sulla qualità non si discute....
Ora, alla base potrebbe esserci una spiegazione tecnica che non conosco ma vorrei dei chiarimenti...
Sottolineo che l'IntellyVolume e anche il DynamicVolume erano e sono disattivati... sono DynamicEq attivato dopo calibrazione Audissey!