installazione parabola sat. fai da te
causa impianto antenna sgrausa nell'appartamento al mare, mi è venuta l'idea di installarmi una parabola satellitare provvisoria, dato che l'impianto è centralizzato e chiama amministratore e chiama pinco pallino ecc.. ecc... arriva autunno:) .
mi è venuto in mente di installarmi una piccola parabola da 40 cm sulla terrazza, un pò all'interno di essa, ma comunque con campo ben visibile.
mi basta esclusivamente per la visione dei canali principali rai e mediaset con un decoder free che ho già da diverso tempo, e magari portarmi appresso anche il decoder sky.
il mio dubbio è: è possibile beccare il satellite (hotbird) senza gli strumenti degli antennisti? muovendo la parabola e dando un occhio diretto al tv col decoder acceso, è possibile allineare l'illuminatore?
c'è in commercio uno strumentino della telesystem che inserito tra illuminatore decoder segnala con un ago la potenza di ricezione, potrebbe bastare?
grazie
parabola da 40 cm sufficiente per hotbird???????
Ciao ragazzi,sono nuovo del forum,volevo sapere siccome vivo in Germania,a Monaco di Baviera se era possibile ricevere il segnale hotbird per i canali Rai e Mediaset (incluso Tivú Sat) e anche Sky se era sufficiente installare una parabola da 40 cm,in quanto quella che ho installato nel mio balcone nel condominio in cui abito, disturba il signor capocondominio,e per questo motivo devo toglierla.Avendo la possibilitá di installarla sul tetto ma non avendo sufficiente spazio in quanto sono giá in possesso di una parabola da 80 cm,mi chiedevo se una da 40 cm fosse sufficiente a prendere il segnale,soprattutto per SKY ITALIA.
Aspetto vostre notizie con interesse.
Grazie.