Nuova TV: 37"? Modelli? (budget ridotto)
Ciao a tutti!!
In casa avremmo la necessità di cambiare la tv, al momento abbiamo una vecchia TV a tubo catodico con diagonale di circa 50 cm, è più grande il monitor del mio pc :D
Vi chiedo di consigliarmi qualche modello, spiegandovi le necessità:
- uso: prevalentemente programmi televisivi SD
- qualche volta attaccherò il portatile per vedere dei Full HD via HDMI
- no giochi
- l'estetica fa molto piacere: qui credo che i led siano in vantaggio..
Altre caratteristiche:
- 3D: non ho lettore Blue Ray, nè c'è l'intenzione di prenderlo..Quindi credo non mi serva..
- wifi: carino, ma dubito che internet sia molto utilizzabile con un telecomando
Uno dei problemi è che la tv viene vista sia dai divani, per i film (quasi 3m di distanza dagli occhi), ma anche (girando la base su cui è appoggiata) dalla parte opposta, dal tavolo dove mangiamo, telegiornale prevalentemente (e qui la distanza si riduce di molto, direi 1,8m, se non meno per la persona che si ritrova più vicina); per questo non so bene la dimensione che può andar bene.. Io spingerei su qualcosa un pelo più grande (credo 37" sia il limite), ma so già che i miei si lamenteranno e diranno che è esagerata..Dato che ritengono giusta quella attuale per il doppio utilizzo :D
Per la questione budget, credo sia: "il meno possibile" :D
Non so che prezzi girano, ma se esiste qualcosa con ottimo rapporto qualità/prezzo sui 4-500€ credo vada bene per prendere un buon prodotto? salire solo se ne vale proprio la pena (non credo, dato l'utilizzo molto "tranquillo").
Per capirci, la tv che abbiamo ora, era quasi la più economica presente sul mercato al tempo, i miei non hanno interesse per queste cose..
La preferenza sarebbe per acquistarla nel solito negozio "sotto casa", ma posso spingere anche per l'acquisto online..
Spero possiate indicarmi qualche modello interessante per queste esigenze.. Grazie mille :)
PS Chiedere che non sia lucido è un vincolo troppo restrittivo?