Problema HTPC + Plasma + Films
Ho un problemone con l'impianto di mi fratello che stò faticando a risolvere, ho letto un pò il forum ma non i pare se ne parli quindi presento la nuova discussione.
Il problema è relativo alla famigerata scattosità del video provenienet dall'htpc in concomitanza con l'audio in digitale tramite lo spdif della scheda audio.
Il problema sul mio tv l'ho risolto con reclock, e con la frequenza di 50 hz impostata sulla vga, ma nel caso di mio fratello parliamo di un plasma LG pilotato da un nvidia 5700 in DVI.
Questa uscita sembra pilotare SOLO i 60hz e qualunque modifica io faccia con reclock non migliora la situazione.
Ho provato tutti i software da theathertek dvd (che è quello che vorrei usare) a windvdv, powerdvd, nvdvd ecc ecc ed ho notato che alcuni riescono a sistemare gli scatti, soltanto che rendono l'immagine MOLTO scadente con un effetto "frittura" evidentisimo su molti colori, cosa che con l'audio in analogico non succede.
Non credo di essere il solo ad avere un pc collegato via dvi ad un plasma, quindi non trovando problemi sul forumal rigurado suppongo che la soluzione sia relativamente semplice ... io però non la trovo.
Ho provato a configurare e forzare reclock, ma anche diventando verde l'icona (forzando ad esempio il playback a 30 fps) il video scatta comunque.
Quindi la richiesta nasce automatica ... AIUTOOOOOOOOOOOOO