mi è arrivato da TIM il Galaxy tab 7" e stavo cercando di sincronizzare i miei contatti da outlook.
sembra non ci sia nella rubrica un'opzione per farlo. che voi sappiate bisogna caricare outlook anche sul tab, oppure un'altra applicazione?
grazie
Visualizzazione Stampabile
mi è arrivato da TIM il Galaxy tab 7" e stavo cercando di sincronizzare i miei contatti da outlook.
sembra non ci sia nella rubrica un'opzione per farlo. che voi sappiate bisogna caricare outlook anche sul tab, oppure un'altra applicazione?
grazie
Pare ci voglia un software:
http://www.companionlink.com/android/outlook/
http://android.hdblog.it/2010/03/25/...phone-android/
http://www.livepim.com/android-sync/...galaxy-tab.htm
http://poptoexchange.com/
Di più non so.
Io ho risolto così:
ho creato un account Gmail
ho importato contatti da OL su Gmail
ho esportato contatti da Gmail su Tablet, senza particolari problemi (se interessa appoggiandosi a Gmail anche l'agenda viene sincronizzata in automatico).
L'unico problema potrebbe presentarsi se hai molti contatti: ti occupano una valanga di memoria e possono impedire la ricezione delle mail più pesanti (ovviamente solo su Tablet). Ho risolto eliminando contatti, ma ti parlo di soglie alte: ne avevo 4230 e li ho portati a 3000.
Spero di esserti stata utile :)
urca, ma le cose semplici?
non sono un fan della mela, ma sull'iPhone i contatti e gli account di posta elettronica si sono sincronizzati automaticamente lla prima connessione con iTunes.
Android ha diverse features migliori, ma quella dei contatti è veramente una menata :rolleyes:
non penso ci voglia molto ad utilizzare un emplice SW di sincronizzazione.
provo coi vostri suggerimenti, grazie ;)
Beh è una delle soluzioni più semplici :D
Tieni conto che puoi "riutilizzare" l'account Gmail anche per altri tablets/devices.
P.S. Cerca anche Executive Assistant di Android che ti dovrebbe permettere di bypassare tutti gli altri step: non l'ho provato personalmente ma mi dicono sia molto utile, pratico, friendly e soprattutto antistress :D
Stazza, la soluzione proposta (contatti di Gmail) è la stessa che io uso da anni anche per iPhone/iPad, e mi consente anche di avere gli stessi contatti (e calendari) sincronizzati e utilizzabili da Thunderbird sul PC.
in azienda uso outlook per gestire la mia rubrica dei contatti. non ho mai avuto problemi di sorta perchè i SW di sync di tutti i telefoni che ho avuto negli ultimi anni gestivano il trasferimento o la sincronizzazione in maniera pressoché automatica, anche se non possiamo propriamenteparlare di telefono per il galaxy
mi fa specie il dover utilizzare un artificio diverso dalla semplice sincronizzazione con un SO nuovo ed aggiornato.
Che ci vuoi fare...
Ci saranno motivi a noi ignoti (licenze?) che hanno impedito ciò che per te sarebbe stato più comodo.
ciò che stupisce è che MS e Apple si sono interfacciati alla grande :D
Beato te... con la sincronizzazione contatti ho sempre avuto problemi, invece.Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Obi, tra l'altro la soluzione account Gmail ha risolto anche problemi di server ;)
alla fine mi sono arreso ed ho sincronizzato tramite Gmail.
non è un'operazione complicata
qui è descritta abbastanza bene.
la scocciatura è quella che si deve esportare da outllook ogni volta si aggiungano dei contatti e che si può fare solo univocamente da outlook a gmail o viceversa, ma se si cambiano contemporaneamente le due rubriche, una si perde
Grande, Ale!
Se ci sono riuscita io, di complicato trovi veramente poco ;)
Come ti trovi con lo schermo? Piccolino o giusto?
Mi ero informata a suo tempo perché anch'io avevo dovuto aggiornare la Rubrica, e mi avevano parlato di un exe risolutivo proprio di questo fastidio, ma ad essere sincera non ne ricordo il nome; se hai quei tre-quattro mesi di pazienza in attesa che mi torni in mente...Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
per l'utilizzo attuale le schermetto va bene. l'intenzione è quello di utilizzarlo come navigatore "evoluto" per quando vado all'estero e per collegamento con la posta ed altre amenità quando posso lasciare a casa il PC.
avrei preferito l'iPad, ma per il momento mi accontento (come navigatore è anche meglio per praticità).
i bimbi in macchina ci guardano qualche film e stanno calmi :D
in linea di massima il fatto di avere univocità nell'aggiornamento non mi preoccupa. basta ricordarselo ;)
Se avessi pazienza, lo userei anch'io come Navigatore: è della manualità ideale. Proverò.
Oltre ai film (per i bimbi) ti consiglio di provare anche con qualche gioco: l'effetto calmante è quasi uguale ;)