Visualizzazione Stampabile
-
Nuovi frontali consiglio
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio per scegliere i due nuovi frontali:
l'utilizzo è circa 40% home theater e 60% musica
il budget disponibile è max 400/600€.
il mio impianto è composto "vedesi anche firma sotto" da un Yamaha RX-V463, come centrale un B&W HTM62, posteriore da 2 yamaha ns e103 e come sub un Velodyne VX-10 II, le frontali ora vendute erano 2 Infinity Beta 20 ve,
aspetto vostri consigli, grazie in anticipo...
"in allegato ho messo una foto per capire meglio la disposizione"
http://img211.imagevenue.com/loc892/..._122_892lo.JPG
-
Mi sembra ovvio: B&W 685 (ne ho vendute un paio nuove a 370€) oppure 686 (meglio dietro).
In genere frontali e centrale uguali!!!!
-
B&W comandati da quell ampli ?
Mi sembra da ottimisti.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimo821
B&W comandati da quell ampli ?
Questo è vero!!! Ma anche quel centrale!!!!
-
se prendo B&W tipo le 684 devo cambiare anche l'amplificatore? perchè...
per le casse diciamo che l'uso è maggiormente per la musica, e poco per il cinema, prendendo le B&W dovrei togliere anche il sub poi per troppi bassi?
intanto grazie per i consigli...se possibile ne aspetto altri,
stamattina un'amico mi ha consigliato queste: Indiana line tesi 560
-
Non è questione di bassi, ma di watt (lascia perdere i dati dichiarati)
Imho non ce la fai a comandare delle B&w che sono ostiche
Io opterei giustamente per indiana line o se hai budget superiori Mordaunt Short serie Mezzo
Le Mordaunt mezzo 2 sono ottime rispetto al prezzo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Merlino
stamattina un'amico mi ha consigliato queste: Indiana line tesi 560
Nell'ambiente che hai mostrato trovo che frontali da pavimento sarebbero un po' sacrificati, rimanendo su Indiana Line io ti consiglierei le Musa 205, ottime per un uso musicale.
-
oggi sono stato in negozio a farmi l'orecchio...:)
ho ascoltato vari modelli di B&W...ma poi sono stato folgorato
dalle Dynaudio ed esattamente da questi 2 modelli:
DM2/7
e sopratutto il modello da pavimento il Dynaudio DM3/7 (in foto)
a voi come sembrano? qualcuno le ha provate?
purtroppo visto i limiti.. metto già in conto il cambio del Yamaha RX-V463 con un Marantz SR5005.
ora il budget si è alzato notevolmente ma la qualità è molto appagante...
aspetto info ciao... e grazie ancora
http://img231.imagevenue.com/loc461/..._122_461lo.jpg
-
Cerca di ascoltare le ms serie Mezzo !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Merlino
DM2/7
e sopratutto il modello da pavimento il Dynaudio DM3/7 (in foto)
a voi come sembrano? qualcuno le ha provate?
Le Dynaudio sono fantastiche, le mie preferite: ho dato via le B&W 685 proprio dopo aver ascolta le DM2/7 (sono 4 ohm): le avevo attaccate ad un aeron A4 (80 watt a 8ohm e 120watt a 4 ohm) e non c'era paragone, in confronto le 685 sembravano delle casse di 2°/3° categoria.
Ho sentito poi le focus 220 (stessi altoparlanti delle 3/7 ma cassa in legno anzichè MDF) spinte da un HEGEL (ampli+cd: 5.600€ a listino): che dire , scendono, salgono, precise.......straordinarie. Si dice che chi ascolta le Dynaudio poi non cambia più.
Sono fantastiche ma meritano sintoampli importanti ( il Marantz SR5005 è troppo poco) o amplificatori stereo di livello. Per avere le Dynaudio devi avere un sintoampli av da 2000€, altrimenti sono sprecate, oppure le metti con un sintoampli av medio da 1000€ o poco più a cui fai fare da pre ad un ampli stereo da unirci: in tal modo le fai spingere da quello stereo con i giusti vantaggi per l'ascolto in hi.fi!! Ovviamente a quel punto serve anche un lottore adeguato: o lettore cd dedicato o lettore bluray tipo OPPO (non certo PS3 o LG, senza nulla togliere). Ovviamente dopo c'è il problema del centrale che deve avere la stessa timbrica dei frontali e Dynaudio e B&W sono molto diverse.
Per me ti infili in un ginepraio e spendi una fortuna.
Fossi in te prenderei 2 685 (4/500€) e cambierei sintoampli tipo Onkyo 808 o Denon guardando anche a qualche buon usato importante: se trovi qualcosa di un anno lo prendi ancora in garanzia e 3D ready.
-
Citazione:
Originariamente scritto da shakii
Le Dynaudio sono fantastiche, le mie preferite: ho dato via le B&W 685 proprio dopo aver ascolta le DM2/7... Si dice che chi ascolta le Dynaudio poi non cambia più.
Sono fantastiche ma meritano sintoampli importanti
Per me ti infili in un ginepraio e spendi una fortuna.
grazie ancora per i consigli,
oramai al 75% sono orientato su questo sintoamplificatore: Onkyo tx-nr 709 (le altre scelte erano Marantz sr 5005
Denon avr 2311) anche se il budget iniziale è salito moltissimo...
la scelta delle casse si è ristretta in percentuale a questi 3 modelli,
ma il problema più grosso è che non so dove andare ad ascoltare questi modelli prima dell'acquisto, infatti i modelli li ho scelti in base alle rec. qui sul forum.
20%-B&W 683
35%-Focal 726V
45%-Mordaunt-Short MEZZO-6
-
hai provato a cercare nella "sezione Negozi" di qs sito?
ma 1 domanda: dove pensi di collocare le torri? vedendo la foto della tua stanza non mi sembra tu abbia molto spazio. Quanto è grande la stanza?
....poi visto la tua alta propensione verso la musica, perchè non vendi tutto e non ti prendi un integrato 2ch e 2 belle frontali e con quelle ci ascolti anche i film? al massimo se senti l'esigenza puoi aggiungerci un sub.
-
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
ma 1 domanda: dove pensi di collocare le torri? vedendo la foto della tua stanza non mi sembra tu abbia molto spazio. Quanto è grande la stanza?
ai lati
vedi foto a sx dove c'è il sub, ci sono 30 cm per parte, quindi dovrebbero stare senza problemi penso...
-
così costrette negli angoli non è proprio la loro collocazione ideale;
sarebbe meglio se riuscissi a farle uscire un po'.....
io valuterei Monitoraudio RX6 o Focal 726v
-
Data la collocazione scarterei le B&W
Le mordaunt non risentono molto della vicinanza con le pareti così come le focal...
Himo le Mezzo 6 sono superiori.
Qualsiasi diffusore starebbe meglio collocarlo almeno a 20 cm dal muro dietro e 30/40 a fianco...
Però nonostante tutto non mi sento di consigliarti delle bokshelf....