Problema ronzio giradischi
Per prima cosa un saluto a tutti ed un grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo problema.
Due anni fa mi sono trasferito e appena sistemato il mio impianto ho incominciato ad avvertire un ronzio non appena collegavo il mio giradischi. Questo ronzio improvvisamente è scomparso facendomi tornare a godere l'ascolto dei miei amatissimi vinili. Purtroppo la scorsa settimana, dopo quasi due anni è tornato a farsi sentire. Il ronzio si sente solo con il giradischi, con il lettore cd non è avvertibile, aumenta con l'aumentare del volume, e cosa strana è comparso anche sul televisore che ho in camera da letto. In questo televisore è presente anche se il tv è spento ma collegato alla presa di corrente, e scompare non appena stacco il cavo dell'antenna. Nella stessa sala del giradischi è presente anche un altro televisore che però non ha questo problema.
Io non sono un esperto di elettronica, ma leggendo su vari siti internet sembrerebbe un problema di messa a terra, cosa ne pensate?
Come posso risolverlo?
p.s. ho notato che scendendo nel garage del palazzo il sistema di allarme antincendio indica un guasto sull'alimentazione, potrebbe essere quello a disturbare tutta la linea elettrica?
Grazie mille a tutti per l'aiuto