GUIDA Italianizzare una Tv Import (per ordine canali e fuso orario) e abilitare MHP
Hai comprato una tv ed hai scoperto che è un modello Import???
Non ti è possibile selezionare la NAZIONE Italia e quindi l'ordine dei canali è sballato?
ti tocca selezionare spagna o germania?
Ecco la soluzione:
Attiva l'Hotel Mode
premi sul telecomando mute 119 enter
setta l'hotel mode su ON
spegni la tv
premi sul telecomando info menu mute power
la tv si accende con il service menu acceso
ora vai su CONTROL > HOTEL OPTION e seleziona clone tv to usb (ti da errore se non hai una usb attaccata non importa ignora il messaggio) ora ritorna alla prima schermata e seleziona
LOCAL SET impostalo su Eu_italy
disattiva l'hotel mode tornando su CONTROL >HOTEL OPTION> OFF
spegni la tv
accendi la tv
menu plug n play seleziona lingua italiano rifai la memorizzazione dei canali
Il gioco è fatto.:D
La guida funziona fino alla versione di firmware t-valdeuc 3008.3 dal 3009.2 non è più possibile eseguirla (eventualmente si può effettuare il downgrade)
è stata testata su tv con fw t-valdeuc ma ciò non esclude che funzioni anche per altre tv.
E' probabile che dopo questo passaggio sia possibile attivare anche la guide plus (Gemstar support sezione SUBOPTION del service menu) disponibile solo per tv italiane e il data service support che sarebbe l'mhp (Data service support sezione SUBOPTION del service menu) testato e funzionante.
Attivazione rete Wireless su 22C4000
Salve a tutto il forum, con questo mio post volevo condividere con voi una positiva novità sul mio TV Samsung UE22C4000PW, andando a variare il modello sul service menù selezionando il modello C5000, o C5100, magicamente nel menu strumenti del tv è apparsa la voce ''RETE'' :D
Quindi non avendo la presa RJ45 sul tv, ma avendo per caso in casa una chiavetta USB Wireless Edimax modello EW-7718UN 300Mb.......
Sorpresa delle sorprese si è attivato nel menu la voce wireless, cercata la mia rete ed inserita la PWD :eek: :eek: .......
Il Tv viene visto in rete DLNA e VEDE TUTTE LE PERIFERICHE DLNA IN CASA compreso il disco di rete NAS della Synology, con il quale riesco a guardare i film in dvx in streaming, le foto, e gli MP3, esattamente come gli smart tv, mi manca solo di attivare il pvr e internet e via, per il momento le prove che ho fatto non hanno però dato risultati positivi.
Se qualcuno vuole fare la modifica mi chieda pure, se riesco faccio una guida per tutti.
Saluti
Come ogni modifica, ricordate che è fatta a vostro rischio e pericolo, e che invalida la garanzia del vostro tv......... però per me ne vale la pena.
Navigare sul vostro disco di rete non ha prezzo. :burp:
Scusatemi se non ho postato nel posto giusto, ma non sapevo la sezione adeguata, ed inoltre si può usare una parte della guida iniziale del post per accedere al menu service.