Aiuto su progetto nuova sala tv
Ciao a tutti
mi sono da poco trasferito nella nuova casa e sto progettando la parete in cui appendere la tv, e visto che devo fare le tracce e posizionare le scatole volevo fare un lavoro pulito e ben fatto, e non avendolo mai fatto prima, chiedo gentilmente se qualcuno mi può dare qualche dritta in merito :
La parete è lunga 6,20 mt, ho fatto uno schizzo per farvi capire meglio :
http://img14.imageshack.us/img14/180/progettotv.jpg
Le scatole 1 e 5 sono due placche 3 posti con prese elettriche già esistenti
Le scatole 7 e 8 sono due scatole di derivazione in cui passano rispettivamente corrente elettrica e antenne sat/tv - Telefonia che vanno al piano di sopra.
Io pensavo di aggiungere 3 scatole al centro, rispettivamente la 2 e la 4 a 4 posti, e la 3 a 3 posti.
Dalla scatola 8 prendere cavi antenna e 2 cavi ethernet in corrugati separati e portarli alla scatola 4 in cui metterei le relative placchette con i connettori.
Dalla scatola 4 prendere un cavo ethernet e portarlo alla scatola 2 per farlo proseguire diritto alla tv quindi fino alla scatola 8
Dalla scatola 8 alla scatola 3 far passare tutti i cavi hdmi (ipotizzo 4 tra decoder, consolle, dvd e home theatre)
Dalla scatola 8 lasciare comunque un corrugato libero che vada alla scatola 2 per far passare eventualmente cavo usb, cavi audio o qualsiasi altra cosa.
Che ne pensate ? E strutturato bene o si puo fare di meglio ?
Che diametri mi consigliate per i vari corrugati ?
I dubbi grossi che ho sono relativi al posizionamento della scatola n 8 considerando che io il tv lo vorrei al centro delle due prese esistenti quindi la 1 e la 5
Però immagino che la 8 debba essere un pò spostata lateralmente per consentire di fissare la staffa esattamente al centro giusto ?
Se avete consigli ditemi pure, sono tutto orecchie.
P.s.
per quanto riguarda l'alimentazione della tv, vorrei usare il cavo originale, tagliare la spina che và inserita nel muro, e collegarmi alla placchetta 1 interponendo un interruttore bipolare, cosi che si possa spegnere direttamente dalla placchetta. che ne dite ?