..risoluzione monitor al plasma con HTPC
..premetto che sono totalmente neofita del settore, ma spero di avere alcune risposte per chiarirmi le idee!
..io sto progettando di collegare il mio monitor al plasma (ancora da acquistare) ad un HTPC!
la domanda è:
- mi conviene acquistare un monitor ad alta risoluzione per poter sfruttare la scheda video del mio pc oppure è sufficiente un risoluzione 852x480??
- la eventuale differenza tra le due risoluzioni è tale da giustificare la differenza del prezzo di acquisto??
- quanto è importante il parametro del contrasto?? 1000:1 o 4000:1
- pensavo di orientarmi comunque su Panasonic che dite??
...grazie per l'attenzione!
ciao Marco
Re: ..risoluzione monitor al plasma con HTPC
Citazione:
nogase ha scritto:
..
- mi conviene acquistare un monitor ad alta risoluzione per poter sfruttare la scheda video del mio pc oppure è sufficiente un risoluzione 852x480??
acquistando oggi un plasma con l'obiettivo di collegarlo ad un htpc e' "indispensabile" l'alta risoluzione, e il supporto del segnale hdtv; ovviamente secondo il mio parere.
Citazione:
nogase ha scritto:
..- la eventuale differenza tra le due risoluzioni è tale da giustificare la differenza del prezzo di acquisto??
ovviamente la risposta e' SI.
Citazione:
nogase ha scritto:
..
- quanto è importante il parametro del contrasto?? 1000:1 o 4000:1
generalmente e' un parametro al quale non do' molto peso, perche' gia' un 1000:1 e' buono. Piuttosto ritengo importante vedere dal vivo la qualita' dei colori, il grado di luminosita' il livello del nero ecc. ecc.
Citazione:
nogase ha scritto:
..- pensavo di orientarmi comunque su Panasonic che dite??
ottima marca, ma se hai la pazienza di leggere qualche 3d precedente troverai indicazioni interessanti sui modelli delle case ritenute migliori, secondo "noi sapientoni" di questo forum.
Ciao
Re: Re: ..risoluzione monitor al plasma con HTPC
Citazione:
Saetta ha scritto:
secondo "noi sapientoni" di questo forum.
Ciao
:D :D .....hai un po' ragione a definirci 'sapientoni', però come in tutti gli hobbies un po' di esperienza si acquisisce, un po' sulla propria pelle, un po' sentendo le opinioni degli altri..... alcune con fondamenti più o meno tecnici, altri con impressioni 'visive', auditive' o semplicemente di 'cuore'......;)
ciao
Mario