surround o surround back...che confusione!
:D Ragazzi, so che la maggiorparte di voi sorridera` alla lettura di questa domanda ma da neofita volevo un po riordinare le idee!:eek: :D
Ho un Onkyo 609 con 5.1 installato! Dopo il centrale vorrei cambiare anche I miei due diffusori surround che sono piazzati alle spalle del divano ( sedendomi in mezzo al divano I due rear restano ad altezza orecchie a piu` o meno 3 mt di distanza. Purtroppo non posso avvicinarle altrimenti avrei cavi in giro per il soggiorno!)
Sento parlare di surround e surround back, ma quale differenza c’e`?
I surround usati in un 5.1 dovrebbero andare di fianco al divano e non dietro? Oppure se si ha un 5.1 si usano solo dietro mentre in un 7.1 si mettono sia di fianco che dietro? :confused: :rolleyes:
Ho capito o mi sono perso qualcosa?:cool:
Quando per esempio faccio la configurazione Audissey con microfono mi chiede se ho Surround back o front high? Cosa dovrei scegliere visto che non mi permette di mettere su off? Al momento ho configurato mettendo su Surr back!
Se in procinto di cambiare I due diffusori surround devo guardare per qualcosa specifico oppure non esistono normali surround e surround back? credo chequalunque diffusore si possa adattare ad entrambe ma mi chiedevo se magari ci fosse qualcosa che per caratteristiche tecniche si adatti meglio al mio caso specifico
Insomma, come vedete sono un po confuso!
Con un budget di 400/500 euro max , quali surround mi potreste consigliare?
Grazie a chi volesse chiarirmi le idee;)
ciao