Allegati: 1
Informazioni / pareri su vecchio impianto hi-fi
Salve a tutti ragazzi,
prima di tutto, essendo il mio primo messaggio, mi presento a voi con un caldo saluto. Sono un ragazzo appassionato da poco di hi-fi e con un budget limitato. Ho trovato ed istallato il vecchio impianto hi-fi di mio padre composto da amplificatore Akay AM-U04, diffusori JBL TLX8 e la "sorgente" ( non so se si dica così ) è un ipod touch con brani FLAC / MP3 collegato attraverso uscita aux - jack 3.5mm. Secondo voi è un buon mix per iniziare? Quali sarebbero le modifiche da apportare ( cambio di uno dei due elementi )?
L'unica nota negativa è l'ingombro: la mia stanza è di 9m a pianta quadrata ( disegno più dettagliato con tutte le misure allegato ) e non vi è molto spazio. Il mio budget non è alto ( non vorrei spendere più di 400-500 euro ) e non avrei comunque lo spazio sufficiente per un impianto serio.
Prima l'impianto era in taverna ma era scomodo andare lì solo per ascoltare la musica ( inoltre vi è un tavolo da ping-pong in mezzo, quindi è difficile trovare una posizione d'ascolto comoda ).
Grazie in anticipo dei consigli