un sub per condominio e quieto vivere.
premetto che in passato ho avuto un sub disgustoso dell'aiwa e che non usavo mai poichè il basso delle bew cdm7 era più che sufficiente.
Ho avuto anche un velodyne anni fa ma era davvero troppo esuberante. venduto subito.
Ora uso delle tangent evo 34 scarsissime di basso che presto sostituirò con delle monitor audio rx6 o delle bew cdm8.
La questione è semplice, al momento vivo in condominio, insonorizzato malissimo, sento spesso e volentieri in modo cristallino la tv di sotto e le conversazioni altrui, non posso e non voglio diventare il problema condominiale numero 1.
Ma ora che sono passato all'amplificatore cambridge azur 650r e sto facendo un salto in avanti di qualità, mi rendo conto che un subbino mi serve.
Quindi quale potenza e quali modelli dovrei prendere in considerazione?
Mi serve piccolo, preferibilmente bianco.
Avevo pensato ad uno yamaha da 120 euro
al tangent evo sub da 250 euro
al mordaunt short alumni 8 da 300 euro
e ora sto pensando ad un indiana line da meno di 200 euro.
Non ho problemi di budget volendo potrei arrivare anche a 500 euro ma non vorrei poi tenerlo sempre spento come mi accadeva prima. Sarebbero soldi sprecati.
voglio giusto quel basso profondo durante l'esplosioni, non voglio sentire la botta sullo stomaco ne far vibrare i muri.
ho sentito solo il mordaunt short, non mi è piaciuto moltissimo,nel senso che l'ho trovato già fin troppo potente ed invadente.
Mi dicono di puntare a sunfire da 1000 euro e rotti e 1000 w ma avendo sentito un mordaunt da 1000w ed il basso fantastico quanto da denuncia per inquinamento acustico, direi che non fanno per me sub tanto potenti.
:cry: help:cry: :confused: